rotate-mobile
Politica

Roma, stadio olimpico Minnucci (pd): “senza barriere finalmente derby capitale”

“Con la rimozione delle barriere dalle curve dello Stadio Olimpico stasera assisteremo finalmente a un derby degno della nostra città. I dati relativi alla vendita dei biglietti ci fanno immaginare uno stadio pieno come ai vecchi tempi dove quel...

“Con la rimozione delle barriere dalle curve dello Stadio Olimpico stasera assisteremo finalmente a un derby degno della nostra città. I dati relativi alla vendita dei biglietti ci fanno immaginare uno stadio pieno come ai vecchi tempi dove quel blu acceso dei seggiolini finalmente lascerà il posto ai colori e alla passione delle rispettive tifoserie. La protesta portata avanti dai gruppi organizzati non deve essere annoverata come semplice protesta ideologica e di principio ma, piuttosto, come una protesta di pura e semplice civiltà: era inimmaginabile pensare che i problemi di ordine pubblico trovassero soluzione dalla divisione di un settore attraverso semplici barriere di vetro. Un plauso, dunque, ai tifosi che hanno portato avanti questa battaglia con estrema civiltà, determinazione e grande sacrificio dovuto alla loro assenza sugli spalti e al grande attaccamento ai colori. Un grazie, infine, al Ministro Luca Lotti che è riuscito a prendere di petto la situazione individuando una soluzione assennata che, oltre a garantire quella libertà che è alla base del nostro vivere quotidiano, ci riconsegna finalmente uno stadio colorato e passionale, degno della nostra città e della storia delle sue due squadre”. Ha detto il deputato dem, Emiliano Minnucci, in vista del derby di Coppa Italia di questa sera che, per la prima volta dopo 2 anni, verrà giocato in notturna e senza barriere in curva.

CAMPIDOGLIO, MINNUCCI (PD): “INVECE DEL VOTO ELETTRONICO I GRILLINI SI OCCUPASSERO DI CINGHIALI, BUCHE E RIFIUTI”

“Il caso Marra e le continue dimissioni legate all’attuale consiliatura, lo Stadio della Roma e i cinghiali nei quartieri, i topi, i rifiuti e le buche, le maggiori aziende che abbandonano la capitale per trasferire le loro attività in altre città: invece di pensare alla democrazia diretta e al voto online, i grillini dovrebbero occuparsi dei veri problemi che attanagliano la Capitale offrendo eventuali soluzioni e rimedi. La delibera presentata per cambiare lo statuto di Roma Capitale offende l’intelligenza dei romani che non hanno bisogno di un altro strumento di voto ma, piuttosto, di salvaguardare i pneumatici delle loro autovetture e il decoro urbano dei loro quartieri dato che sono quotidianamente costretti a dribblare le voragini lungo le strade e osservare congreghe di topi sui marciapiedi. A quasi un anno dalla loro elezione, i grillini non hanno prodotto altro che disastri obbligando la città a un immobilismo spaventoso provocato da una dilagante incapacità e da interminabili guerre intestine che cercano di arginare attraverso la spartizione di poltrone e incarichi come nel caso Acea”. Ha detto il deputato PD, Emiliano Minnucci, commentando la delibera presentata dalla Giunta Raggi per introdurre il voto elettronico a Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, stadio olimpico Minnucci (pd): “senza barriere finalmente derby capitale”

FrosinoneToday è in caricamento