rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Roma, un flash mob contro il degrado di Piazza Roselle. SIlvestroni (FDI): "È la dimostrazione che Roma è stata martoriata"

Roma, 8 aprile - Sporcizia, incuria del verde, marciapiedi distrutti, macchine in doppia fila e assalto di bancarelle, questi alcuni dei segni di degrado che da tempo opprimono Piazza Roselle a due passi da Via Latina, nel VII Municipio. Una...

Roma, 8 aprile - Sporcizia, incuria del verde, marciapiedi distrutti, macchine in doppia fila e assalto di bancarelle, questi alcuni dei segni di degrado che da tempo opprimono Piazza Roselle a due passi da Via Latina, nel VII Municipio.

Una situazione che i residenti denunciano da ormai troppo tempo e che ancora non trova risoluzione, ed è proprio dalle molteplici istanze dei cittadini che ieri pomeriggio è stato organizzato un flash mob per portare all'attenzione delle istituzioni i disagi che gli abitanti del quartiere si trovano ogni giorno, loro malgrado, ad affrontare.

"La situazione di Piazza Roselle è identica a tutta Roma, se si va nel centro storico la situazione è la stessa e il centro dovrebbe essere il fiore all'occhiello di Roma Capitale". Ha così dichiarato Marco Silvestroni, Consigliere della Città Metropolitana di Roma Capitale, presente al flash mob. "Se si esce dal centro storico, e non stiamo andando in zone di periferia ma in zone ancora centrali come Via Latina e nello specifico Piazza Roselle, le condizioni dei marciapiedi e dell'aiuola al centro, sono la dimostrazione che Roma è stata martoriata dall'amministrazione precedente". "Per quanto riguarda le proposte di Fratelli d'Italia - ha continuato Silvestroni - bisogna fare i fatti e poche promesse, e soprattutto non puntare su grandi opere faraoniche ma sull'ordinario, sulle cose di tutti i giorni. Piazza Roselle è un esempio di come nessuno abbia mai provveduto alla manutenzione dell'arredo urbano come di quello stradale. I cittadini sono stanchi, hanno bisogno di queste piccole cose che poi sono in realtà le grandi cose. Una volta sistemate le situazioni di degrado si può pensare a progettare grandi opere, questo secondo me è l'obiettivo".

"Piazza Roselle è sempre stata considerata una delle piazze più chic del VII Municipio (ex IX), ma stiamo vedendo che ultimamente è esattamente il contrario perchè c'è una situazione di degrado assurda". Questo il commento di Roberto Fiacco, dirigente di Fratelli d'Italia del VII Municipio, presente insieme a Silvestroni all'evento. "Si va dal problema mattutino dei furgoni, al problema dell'immondizia che viene lasciata da questi operatori e alla mancata potatura dell'aiuola centrale, speriamo con le prossime elezioni - ha concluso Fiacco - ci sia una svolta al Comune non solo con Giorgia Meloni ma anche in questo Municipio con Fratelli d'Italia".

Sabrina Spagnoli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, un flash mob contro il degrado di Piazza Roselle. SIlvestroni (FDI): "È la dimostrazione che Roma è stata martoriata"

FrosinoneToday è in caricamento