rotate-mobile
Politica

Roma, XV Cozza: al via bando affidamento locali scolastici per attività culturali e sociali

Al via nel Municipio Roma XV l’avviso pubblico per l’affidamento temporaneo dei locali scolastici, in orario extrascolastico, per attività culturali e sociali, per l’anno 2016/2017.

Al via nel Municipio Roma XV l’avviso pubblico per l’affidamento temporaneo dei locali scolastici, in orario extrascolastico, per attività culturali e sociali, per l’anno 2016/2017.

Il bando, mirato a garantire un migliore utilizzo del patrimonio scolastico, mira a fornire ai partecipanti la concessione temporanea delle scuole del Municipio per lo svolgimento di attività culturali e sociali senza scopo di lucro, al di dell'orario scolastico. Potranno partecipare organismi territoriali senza scopo di lucro, che dovranno presentare la domanda di partecipazione, oltre che presso il Municipio XV, anche presso il dirigente della scuola dove si intende svolgere l’attività.

La domanda potrà essere presentata entro e non oltre le ore 12:00 del 16 giugno 2016, secondo le modalità descritte al seguente link.

“Si tratta di un bando estremamente importante per il nostro Municipio: l’idea di base infatti è rendere la scuola un luogo aperto e di incontro anche al di fuori dell’orario scolastico, dove svolgere attività culturali e di aggregazione sia per i ragazzi che per gli adulti. Ricordiamo infine che l’uso dei locali scolastici è del tutto gratuito.” Così in una nota Alessandro Cozza, Assessore alla Scuola del Municipio Roma XV.

TORQUATI: AL VIA BANDO PER MANIFESTAZIONI COLLEZIONISMO AMATORIALE NEL MUNICIPIO XV

È stato pubblicato questo pomeriggio l’avviso pubblico per l’organizzazione di manifestazioni di collezionismo amatoriale su aree e strutture private del territorio del Municipio Roma XV, per l’anno 2016.

Il bando, rivolto ad Associazioni e Società, avrà come obiettivo la vendita da parte di soggetti non professionisti del commercio di merce proveniente esclusivamente dal collezionismo privato. I richiedenti potranno realizzare un massimo di n. 6 manifestazioni, da svolgersi nei fine settimana e in giorni non coincidenti con altre festività, facendo domanda per una sola area o struttura privata.

Le domande potranno essere inoltrate secondo le modalità illustrate al seguente link, entro e non oltre le ore 12:00 del 4 luglio 2016.

“Siamo lieti di aver provveduto all’emanazione di questo bando: promuovere l’organizzazione di mercatini amatoriali mira a valorizzare non soltanto l’appartenenza al quartiere e alla comunità di cui si fa parte, ma anche un concetto di vendita che rifugge le logiche dei grandi mercati, proprio quel tipo di logica di commercio che in questi anni abbiamo incoraggiato per il nostro territorio.”

Così in una nota Daniele Torquati, Presidente del Municipio Roma XV.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, XV Cozza: al via bando affidamento locali scolastici per attività culturali e sociali

FrosinoneToday è in caricamento