rotate-mobile
Politica

Roma XV, Cozza-Mosiello: on-line i verbali delle commissioni consiliari del municipio

  “Finalmente abbiamo raggiunto l'obiettivo di poter pubblicare i verbali delle commissioni consiliari, grazie al lavoro congiunto fra il XV Municipio e Roma Capitale. La volontà politica della giunta Torquati ha coinciso con quella del...

“Finalmente abbiamo raggiunto l'obiettivo di poter pubblicare i verbali delle commissioni consiliari, grazie al lavoro congiunto fra il XV Municipio e Roma Capitale.

La volontà politica della giunta Torquati ha coinciso con quella del Comune di Roma che ha chiesto ai Municipi di andare verso una maggiore trasparenza amministrativa, anche mediante la pubblicazioni online dei verbali delle commissioni.

Abbiamo quindi mantenuto l'impegno preso con i comitati cittadini durante l'ultimo incontro da loro richiesto, e a seguito dell'importante lavoro svolto con gli uffici preposti, siamo riusciti a mettere in atto la procedura della pubblicazione online. Accedendo infatti al sito istituzionale del XV Municipio, alla voce 'Attività del Consiglio Municipale', si possono già leggere i verbali delle commissioni consiliari ed essere così sempre al corrente dei vari temi in discussione”.

Lo comunicano Alessandro Cozza Assessore alla Trasparenza del XV Municipio e Lucia Mosiello Presidente della Commissione Bilancio, Turismo e Partecipazione.

TORQUATI: QUESTA MATTINA PRIMO COMITATO ORDINE E SICUREZZA XV MUNICIPIO

“Si è svolto questa mattina il primo Comitato per l'Ordine e la Sicurezza del XV Municipio, al quale hanno partecipato il dirigente prefettizio delegato e le forze dell'ordine territoriali, e che sarà riconvocato i primi giorni del mese di giugno. Si tratta di un ottimo strumento grazie al quale abbiamo potuto iniziare ad analizzare i problemi, condividendo i pareri degli organi competenti, a partire da tutte le criticità del territorio elencate nelle relazione che ho consegnato la scorsa settimana al Prefetto Gabrielli.

Il lavoro per andare ad affrontare i dieci punti che compongono la relazione illustrativa (movida Ponte milvio; abusivismo nei pressi del cimitero di Prima Porta; sicurezza in piazza Saxa Rubra; sicurezza via Tenuta Piccirilli; questione rifugiati politici; insediamenti abusivi; fenomeni illegali a via Gradoli, via Stasi e via Bruno Bruni; sicurezza privata e furti negli appartamenti; degrado ambientale; dissesto idrogeologico) è stato quindi suddiviso e programmato tra breve periodo e lungo periodo.

Esprimiamo perciò soddisfazione per questa prima riunione del Comitato per l'Ordine e la Sicurezza del XV Municipio che, nato grazie all'input del Prefetto, costituisce un fondamentale elemento di novità che per la prima volta da importanza ai Municipi”.

Lo comunica in una nota il Presidente del XV Municipio Daniele Torquati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma XV, Cozza-Mosiello: on-line i verbali delle commissioni consiliari del municipio

FrosinoneToday è in caricamento