rotate-mobile
Politica

Roma XV, Decoro Days Ribera: terzo appuntamento 1 novembre a Saxa Rubra

“Dopo i primi due “Decoro Days” dedicati ai quartieri di Prima Porta e Cesano, siamo giunti al terzo appuntamento che si svolgerà sabato 1 novembre nella zona di Saxa Rubra.

“Dopo i primi due “Decoro Days” dedicati ai quartieri di Prima Porta e Cesano, siamo giunti al terzo appuntamento che si svolgerà sabato 1 novembre nella zona di Saxa Rubra.

Come accade ormai ogni sabato il Municipio Roma XV, in collaborazione con Ama, realizzerà una serie di interventi per migliorare il decoro del nostro territorio: spazzamento, sfalcio dell'erba, pulizia e rimozione rifiuti ingombranti.

Gli spazi interessati saranno quelli di viale Maurizio Barendson, viale Silvio Gigli e i parcheggi tra la stazione di Saxa Rubra e il Gran Teatro.

Un ringraziamento particolare alle due squadre di operatori dell'Ama che permetteranno lo svolgimento del Decoro Day anche in un giorno di festa”.Lo ha dichiarato in una nota il Presidente della Commissione Ambiente Marcello Ribera.

OTTAVI-SCARFAGNA: IGNOTI ENTRATI NELLA NOTTE IN UFFICI SERVIZIO SOCIALE XV MUNICIPIO

“Ignobile e inquietante gesto a danno degli Uffici del Servizio Sociale del Municipio XV di via Cassia 472. Nella notte ignoti sono entrati, rompendo la porta antincendio, nei locali del Servizio sociale. E’ la terza volta, nel giro di pochi mesi, che subiamo “visite” notturne apparentemente mirate: la scorsa volta era stato sottratto il computer con i dati relativi al bilancio municipale e questa notte l’interesse è stato solo per le stanze del Segretariato sociale e per la documentazione da questo posseduta. Sono state infatti aperte le cartelline che contenevano le liste dei contributi economici con le relative certificazioni: alcuni fogli sono stati trovati strappati sul pavimento, altri sono stati riposti nelle cartelline sbagliate. Stiamo verificando la sottrazione di eventuali altri documenti con dati sensibili. L’interesse è stato, inoltre, verso il locale dell’archivio, anch’esso visitato con la stesse modalità. L’unica sottrazione evidente sono i pochi soldi delle macchinette per caffè e bevande varie. Proprio in questi giorni, grazie a una gestione virtuosa del bilancio del sociale, stavamo lavorando su ulteriori fondi da poter destinare ai contributi economici. Queste visite gettano inquietudine e compromettono il lavoro che il Municipio ogni giorno porta avanti nell’interesse dei più deboli. Cosa si cerca? Cosa non si vuole far venire alla luce oggi?” ha dichiarato Michela Ottavi Assessore alle politiche sociali del XV Municipio.

“Sono molto preoccupata per quanto successo e credo siano necessari degli approfondimenti” ha affermato infine Carla Scarfagna Dirigente ai Servizi sociali del Municipio Roma XV.

CITTA’ METROPOLITANA, CELLI (CIVICA): “INVESTIRE SU TPL ESSENZIALE PER UNIRE TERRITORIO”

“Il Consiglio della Città Metropolitana deve essere promotore di un nuovo processo amministrativo e istituzionale finalizzato ad unire il territorio dell’ex provincia. Bene ha fatto il sindaco Marino a porre la questione delle risorse per il trasporto pubblico locale di fronte al Governo”, lo ha dichiarato Svetlana Celli, consigliera della Città Metropolitana di Roma.

“Questa dimensione unitaria passa necessariamente per un nuovo assetto dei trasporti che parifichi il servizio urbano ed extraurbano. Quindi: ammodernamento e recupero della rete ferroviaria; collegamenti ad alta velocità tra l’aeroporto di Fiumicino ed i centri ferroviari di Termini e Tiburtina ed i porti di Civitavecchia e Anzio/Nettuno; completamento della trasversale Orte-Civitavecchia. Un progetto d’insieme che per non rimanere un libro dei sogni ha assoluta necessità di un consistente trasferimento di risorse e competenze dallo Stato e dalla Regione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma XV, Decoro Days Ribera: terzo appuntamento 1 novembre a Saxa Rubra

FrosinoneToday è in caricamento