rotate-mobile
Politica

Roma XV,  Masini-Torquati: ristabilita potabilità acquedotto Camuccini, ancora al lavoro su Casaccia, Malborghetto e Brandosa

Da oggi i cittadini del XV Municipio collegati all'acquedotto Camuccini potranno bere per la prima volta acqua potabile. Grazie al lavoro messo in campo in questi mesi da Roma Capitale e ACEA per la riqualificazione degli acquedotti rurali della...

Da oggi i cittadini del XV Municipio collegati all'acquedotto Camuccini potranno bere per la prima volta acqua potabile. Grazie al lavoro messo in campo in questi mesi da Roma Capitale e ACEA per la riqualificazione degli acquedotti rurali della rete dell'Arsial, infatti, è stata garantita la potabilità della rete idrica delle utenze di questo acquedotto, realizzando un intervento atteso da decenni.

Camuccini si aggiunge alla lista delle reti già riqualificate negli scorsi mesi: Monte Oliviero, Piansaccoccia e S.Maria di Galeria, nell'ambito di un intervento che abbiamo fortemente voluto in sinergia con ACEA e Arsial per ridurre quel gap di servizi, beni primari e infrastrutture nelle nostre periferie.

Ora il lavoro prosegue sui tre acquedotti restanti, con un'estensione del divieto di consumo.

Per Brandosa e Casaccia, nel XIV Municipio, il divieto è esteso sino alla data del 31 marzo 2015, mentre per Malborghetto, nel XV, il divieto è esteso sino al 31 dicembre 2015.

Tutte le informazioni nell'ordinanza pubblicata sul sito del Dipartimento SIMU di Roma Capitale all'indirizzo www.comune.roma.it/infrastrutture".

CAVINI – ROLLO – MELE: STOP AL PARCHEGGIO SELVAGGIO IN VIA DI BACCANELLO (CESANO)

“Sono iniziati in questi giorni i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza sul tratto di Via di Baccanello, compreso tra la Stazione di Cesano e Via Ponte degli Incastri.

L'intervento prevede il posizionamento di archetti parapedonali, la creazione di nuovi percorsi protetti e la regolamentazione delle strisce pedonali. Nel mese di gennaio è inoltre in programma il rifacimento della pavimentazione stradale, ormai totalmente usurata. Si tratta di un progetto di riqualificazione, che ha come obiettivo quello di contrastare una volta per tutte il fenomeno del parcheggio selvaggio, e rendere così completamente fruibili i marciapiedi esistenti.

“Grazie alla preziosa collaborazione tra gli uffici tecnici del Muncipio XV e l'Assessore ai Lavori Pubblici Elisa Paris, è stato possibile intervenire su questo tratto di strada così delicato. Un'opera del genere è necessaria al fine di garantire la giusta viabilità e sicurezza per pedoni ed autoveicoli.”. Lo hanno dichiarato in una nota i Consiglieri del Municipio XV, Stefano Cavini, Agnese Rollo e Gianluca Mele

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma XV,  Masini-Torquati: ristabilita potabilità acquedotto Camuccini, ancora al lavoro su Casaccia, Malborghetto e Brandosa

FrosinoneToday è in caricamento