rotate-mobile
Politica

Roma XV Municipio,  Ottavi : parte il piano freddo per i senza fissa dimora

In vista del periodo invernale e del conseguente abbassamento delle temperature, sono state attivate importanti iniziative a favore delle persone più in difficoltà del nostro territorio. E‘ aperto il centro di accoglienza per i senza fissa dimora...

In vista del periodo invernale e del conseguente abbassamento delle temperature, sono state attivate importanti iniziative a favore delle persone più in difficoltà del nostro territorio. E‘ aperto il centro di accoglienza per i senza fissa dimora di via Tenuta Piccirilli con servizi e posti potenziati rispetto allo scorso anno: verrà svolto un servizio di 24 ore per 20 persone, 15 ore per 70 persone e 14 per altre 20 persone. Saranno accolti in un ambiente dignitoso e accogliente, con posti letto, docce, pasti caldi e supporto sociale e sanitario. Si lavorerà in collaborazione con la Sala Operativa alla quale rivolgersi per l’accoglienza, il cui numero verde è 800440022.

Da Dicembre è attivo, inoltre, sul nostro territorio il Servizio S.A.S.F.I.D. Emergenza Freddo, noto già dallo scorso anno con un accordo di collaborazione tra il Municipio e il Comitato Locale della Croce Rossa Italiana. Il servizio di assistenza ai senza fissa dimora viene svolto dal personale volontario della Croce Rossa Italiana con personale medico e con il numero verde 800893912 attivo h24.

Oggi più che mai in una fase di crisi economica e sociale dobbiamo costruire un Municipio in cui nessuno rimanga solo e costruire un nuovo welfare capace di scommettere sulla comunità, sulla solidarietà,la promozione e l’inclusione sociale”.

Lo ha dichiarato Michela Ottavi Assessore alle Politiche Sociali e Sanitarie del Municipio Roma XV.

XV MUNICIPIO, GIANNI: INSPIEGABILE RUOLO ZOTTA (M5S) NEL CONSIGLIO SU MAFIA CAPITALE

“Sono basito per quanto accaduto nel Consiglio del XV Municipio odierno, nel quale non è stato possibile votare un importante documento di sostegno alle forze dell'ordine che si stanno occupando di Mafia Capitale, perché la consigliera del M5S Teresa Zotta, seppur presente in aula, non ha risposto all'appello nominale facendo cadere il numero legale. Mi auguro che la Zotta chiarisca al Consiglio, al M5S e ai cittadini questa sua presa di posizione contro la legalità”.

Lo ha dichiarato in una nota Gabriele Gianni consigliere del Municipio Roma XV.

STADIO, CELLI (CIVICA): “DELIBERA APRE NUOVO VENTAGLIO DI OPPORTUNITA’”

L’approvazione della delibera sul pubblico interesse del nuovo stadio della Roma apre un nuovo ventaglio di opportunità per la Capitale, in termini di investimenti sulla città, creazione di posti di lavoro, e rilancio dello sport. Sono particolarmente soddisfatta perché l’Assemblea Capitolina, che ringrazio, ha approvato il mio Odg per il rilancio dell’impiantistica sportiva cittadina, attraverso la creazione ex novo o il recupero di impianti sportivi nei quadranti più disagiati della città.”, lo ha dichiarato Svetlana Celli, presidente della Commissione Sport di Roma Capitale.

“Il patron della Roma James Pallotta si è esposto in questo senso, attraverso un apposito atto di impegno relativo ad investimenti mirati allo sport sociale. Il futuro dello sport cittadino può trarre grandi benefici dall’applicazione delle nuove possibilità introdotte dalla legge sugli stadi anche alle realtà più piccole, per avere strutture moderne, economicamente sostenibili, distribuite capillarmente sul il territorio ed accessibili a tutti i cittadini”, ha aggiunto.

CITTA’ METROPOLITANA, CELLI (CIVICA): “CON STATUTO CITTA’ METROPOLITANA DIVENTA OPERATIVA”

L’approvazione a larghissima maggioranza dello Statuto della Città Metropolitana di Roma, da parte della Conferenza dei Sindaci, ci riempie di orgoglio perché rappresenta il riconoscimento del fatto che la Commissione Statuto ha lavorato con competenza e serietà. Con lo Statuto la Città Metropolitana diventa pienamente operativa e può cominciare da subito a lavorare sul territorio e per il territorio”, lo ha dichiarato in una nota Svetlana Celli, consigliere della Città Metropolitana di Roma e membro della Commissione Statuto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma XV Municipio,  Ottavi : parte il piano freddo per i senza fissa dimora

FrosinoneToday è in caricamento