rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Roma, XV, Paris: sabato previsti interventi su via Flaminia, incrocio con via del labaro

“Comunichiamo ai cittadini che sabato mattina, salvo condizioni meteorologiche avverse, il Dipartimento SIMU provvederà ad effettuare un intervento presso Via Flaminia, altezza incrocio Via del Labaro, mirato a ispezionare il pozzetto di raccolta...

“Comunichiamo ai cittadini che sabato mattina, salvo condizioni meteorologiche avverse, il Dipartimento SIMU provvederà ad effettuare un intervento presso Via Flaminia, altezza incrocio Via del Labaro, mirato a ispezionare il pozzetto di raccolta delle acque meteoriche, facente parte del tombino posizionato sul tratto di strada indicato.

L’ispezione è finalizzata a verificare lo stato del pozzetto e l’entità del danno che causa gli allagamenti su quel tratto di strada: qualora la causa fosse un’ostruzione risolvibile, gli operatori del SIMU provvederanno alla disostruzione delle tubolari, altrimenti verrà valutata la tipologia d’intervento più adeguata.

“Sin dal nostro insediamento abbiamo indagato per capire a chi compete la manutenzione di questo tratto di strada. Considerato il carattere delicato della zona, soggetta a frequenti allagamenti, abbiamo chiesto al SIMU di intervenire con urgenza, che ha finalmente accolto la nostra richiesta. Invitiamo infine i cittadini a prestare attenzione sul tratto di strada e ci scusiamo per gli eventuali disagi alla viabilità.” Così in una nota Elisa Paris, Assessore ai Lavori Pubblici del Municipio Roma XV.

TORQUATI: ERBAGGI CONTAGIATO DA TOPO ELETTORALE, I SUOI FALSI ALLARMISMI

“Manifesto la mia solidarietà nei confronti delle mamme e dei papà dei ragazzi e delle ragazze che frequentano le scuole di San Godenzo e di Isola Farnese per il tentativo di allarmismo intrapreso dal candidato della lista Marchini Stefano Erbaggi.

In merito alle sue dichiarazioni, comunichiamo che abbiamo già provveduto a rispondere alla richiesta di derattizzazione della dirigente scolastica della scuola di San Godenzo, peraltro inoltrata non per l’invasione di topi, che nessuno ha visto, paventata da Erbaggi, ma semplicemente per un ulteriore scrupolo a seguito della richiesta della scuola, come in tante altre occasioni. La riprova sta nei commenti dei Comitati Genitori ai post elettorali di Erbaggi su Facebook, che manifestano evidenti segni di contrarietà e di smentita delle dichiarazioni del candidato.

Riguardo a Isola Farnese, comunichiamo al candidato Erbaggi che non è in atto alcuna infiltrazione di pioggia all’interno della struttura: questo perché 10 giorni fa abbiamo effettuato alcuni interventi di messa in sicurezza proprio nella scuola in questione.

Concludo chiedendo a Erbaggi la cortesia di informarsi prima di diffondere falsi allarmismi, ma soprattutto gli consiglio di smetterla di essere un campione di brutte figure, come è stato in tutti questi anni in Municipio, sia al governo che all’opposizione.”

Così in una nota Daniele Torquati, Presidente del Municipio Roma XV.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, XV, Paris: sabato previsti interventi su via Flaminia, incrocio con via del labaro

FrosinoneToday è in caricamento