rotate-mobile
Politica

Roma XV  Ribera: al via i decoro days

A partire dal prossimo fine settimana prenderenno il via i “Decoro Days” del Municipio Roma XV.  Il XV Municipio, in collaborazione con Ama, ha deciso di organizzare una serie di interventi straordinari che si svolgeranno ogni sabato, con...

A partire dal prossimo fine settimana prenderenno il via i “Decoro Days” del Municipio Roma XV. Il XV Municipio, in collaborazione con Ama, ha deciso di organizzare una serie di interventi straordinari che si svolgeranno ogni sabato, con turnazione in ogni quartiere del nostro territorio, con l’obiettivo di intensificare la pulizia e il decoro dei luoghi in cui viviamo.

Si tratta di uno sforzo ulteriore, rispetto al lavoro che Ama svolge ordinariamente, volto oltretutto a lanciare un forte messaggio a quei cittadini che utilizzano gli spazi comuni come una discarica, intensificando sempre di più la presenza delle istituzioni sul territorio.

In ogni appuntamento dei “Decoro Days” verranno realizzate le seguenti opere: spazzamento, pulizia e raccolta dei rifiuti su strada, anche ingombranti; sfalcio dell’erba e piccole potature.

Ringrazio fin da ora i numerosi operatori che saranno messi in campo da Ama, con l’utilizzo di diversi mezzi, per garantire la massima efficacia dei vari interventi.

Il primo “Decoro Day” si svolgerà sabato 18 ottobre, dalle ore 8 nella zona circostante il Piazzale di Saxa Rubra, nel quartiere Prima Porta.

Come preannunciato vogliamo partire dalle periferie, negli anni scorsi totalmente abbandonate, ma oggi al centro dell’attenzione di questa Amministrazione municipale.

Per tutte le associazioni, i comitati o i cittadini che volessero contribuire attivamente allo svolgimento di queste giornate, mettiamo a disposizione l’indirizzo mail decorourbano.mun15@comune.roma.it per eventuali segnalazioni di criticità o di disponibilità a partecipare agli eventi, creando dei veri e propri momenti di decoro partecipato.

Lo ha dichiarato in una nota il Presidente della Commissione Ambiente Marcello Ribera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma XV  Ribera: al via i decoro days

FrosinoneToday è in caricamento