rotate-mobile
Politica

Roma, XV, Ribera: domenica 24 maggio “centro mobile raccolta” Ama a Piazza Diodati

Domenica 24 maggio, dalle ore 8 alle ore 12.30, sarà posizionato un Centro Mobile di Raccolta dell’Ama in Piazza Luigi Diodati, nei pressi di Corso Francia.Il Centro Mobile di Raccolta è un’isola ecologica mobile per la raccolta differenziata che...

Domenica 24 maggio, dalle ore 8 alle ore 12.30, sarà posizionato un Centro Mobile di Raccolta dell’Ama in Piazza Luigi Diodati, nei pressi di Corso Francia.Il Centro Mobile di Raccolta è un’isola ecologica mobile per la raccolta differenziata che comprende due container scarrabili, posizionabili in differenti aree del territorio cittadino. Presso il container principale è possibile conferire: schede elettroniche, giocattoli elettronici, calcolatrici, cellulari, parti di computer, toner, farmaci, pile, lampadine, cartucce per stampanti, batterie al piombo esauste, neon, olio vegetale, carta, vetro, plastica. Presso il container ausiliario invece è possibile conferire: rifiuti ingombranti di ridotte dimensioni e piccoli elettrodomestici. Nel pieno rispetto ambientale l’illuminazione interna dei due container è assicurata da un impianto fotovoltaico. Nel Centro Mobile l’utente verrà accolto da personale Ama qualificato al quale si potranno richiedere informazioni circa il corretto conferimento dei rifiuti e inoltrare segnalazioni, reclami e suggerimenti. Verrà infine distribuito materiale informativo su tutti i servizi offerti dall’azienda.

“Così come annunciato negli scorsi mesi continuano le tappe del Centro Mobile di Raccolta Ama all'interno del territorio del XV Municipio e quella di domenica 24 maggio sarà un'occasione importante visto che riusciamo a portare per la prima volta questa struttura nella zona di Corso Francia. Ringraziamo come sempre l'Ama e i suoi operatori per la disponibilità a portare avanti la nostra programmazione di questa raccolta straordinaria e invitiamo perciò i cittadini alla massima partecipazione”, ha dichiarato Marcello Ribera Presidente della Commissione Ambiente del Municipio Roma XV.

TORQUATI-PARIS: AGGIORNAMENTO VORAGINE CESANO

“Dopo aver acquisito la disponibilità del Dipartimento Lavori Pubblici del Comune di Roma ad intervenire con mezzi e fondi e al quale continua ad andare tutto il nostro ringraziamento, in questi giorni si sta perfezionando il progetto definitivo la cui bozza di massima ha avuto un riscontro positivo da parte dei tecnici del Comune. Tra lunedi e martedì sarà pronto il progetto cantierabile che ci permetterà una stima precisa della durata dei lavori. Con la progettazione in mano, la stima della durata e l'estensione del cantiere, decideremo, effettuate le prove di carico, se realizzare il bypass per il quale il nostro Ufficio Tecnico ha pronto il progetto che ha avuto il parere positivo della proprietà privata incontrata oggi. A seguito del sopralluogo dei giorni scorsi, l'incontro con il Dipartimento della mobilità di lunedì e l'incontro di oggi con i Vigili Urbani, nella giornata di domani o sabato sarà pronta la determina di traffico per portare lo 036, dalla prossima settimana, fino alla zona dei parcheggi, così da avvicinarlo alla Stazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, XV, Ribera: domenica 24 maggio “centro mobile raccolta” Ama a Piazza Diodati

FrosinoneToday è in caricamento