menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Roma XV , Ribera: domenica 4 ottobre “centro mobile raccolta” ama a Cesano

Domenica 4 ottobre dalle ore 8 alle ore 12.30 sarà posizionato un Centro Mobile di Raccolta dell’Ama a Cesano in via della Stazione di Cesano, angolo via Marino Dalmonte (area parcheggio).

Domenica 4 ottobre dalle ore 8 alle ore 12.30 sarà posizionato un Centro Mobile di Raccolta dell'Ama a Cesano in via della Stazione di Cesano, angolo via Marino Dalmonte (area parcheggio).

Il Centro Mobile di Raccolta è un'isola ecologica mobile per la raccolta differenziata che comprende due container scarrabili, posizionabili in differenti aree del territorio cittadino. Presso il container principale è possibile conferire: schede elettroniche, giocattoli elettronici, calcolatrici, cellulari, parti di computer, toner, farmaci, pile, lampadine, cartucce per stampanti, batterie al piombo esauste, neon, olio vegetale, carta, vetro, plastica. Presso il container ausiliario invece è possibile conferire: rifiuti ingombranti di ridotte dimensioni e piccoli elettrodomestici. Nel pieno rispetto ambientale l'illuminazione interna dei due container è assicurata da un impianto fotovoltaico. Nel Centro Mobile l'utente verrà accolto da personale Ama qualificato al quale si potranno richiedere informazioni circa il corretto conferimento dei rifiuti e inoltrare segnalazioni, reclami e suggerimenti. Verrà infine distribuito materiale informativo su tutti i servizi offerti dall'azienda. "Dopo l'estate torniamo con il Centro Mobile di Raccolta anche nella zona di Cesano ed invitiamo perciò i cittadini di questa zona a conferire i propri rifiuti ingombranti con dimensioni fino a 0,5 metri cubi. E' importante sottolineare che, a differenza dei precedenti appuntamenti che si sono svolti nel piazzale antistante la Parrocchia di San Sebastiano, questa volta il Centro Mobile verrà posizionato nell'area parcheggio che si trova tra via della Stazione di Cesano e via Marino Dalmonte", ha dichiarato Marcello Ribera Presidente della Commissione Ambiente del XV Municipio.

TORQUATI: IGNOBILE IMBRATTARE TARGHE DEDICATE A DONNE DELLA RESISTENZA

"In questi giorni ci sono giunte numerose segnalazioni in merito alla presenza di svastiche con cui sono state imbrattate le targhe dedicate al valore delle donne durante la Resistenza romana che si trovano a Ponte Milvio nei pressi della pista ciclabile e che stiamo provvedendo a cancellare.

Esprimiamo la nostra ferma condanna verso questo ignobile gesto perché non è in alcun modo tollerabile insultare la memoria e il ricordo di donne che hanno donato la propria vita per liberare la nostra città".

Lo comunica in una nota il Presidente del XV Municipio Daniele Torquati.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento