rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Roma XV, Ribera: prorogata al 31 marzo raccolta gratuita rifiuti ingombranti

Ama comunica che il servizio gratuito di raccolta dei rifiuti ingombranti al piano abitazione è stato prorogato fino al 31 marzo 2015. Le prenotazioni per il servizio gratuito dovranno pervenire entro il 15 marzo.

Ama comunica che il servizio gratuito di raccolta dei rifiuti ingombranti al piano abitazione è stato prorogato fino al 31 marzo 2015. Le prenotazioni per il servizio gratuito dovranno pervenire entro il 15 marzo.

La raccolta gratuita al piano abitazione può essere richiesta al massimo 1 volta all’anno e si affianca al servizio di ritiro domiciliare gratuito al piano stradale, invece prenotabile per 12 ritiri l’anno, massimo 2 volte al mese. In entrambi i servizi, la consegna domiciliare dei materiali è riservata esclusivamente alle utenze domestiche, viene fornita su appuntamento e prevede il ritiro degli ingombranti fino a 2 metri cubi di volume. E’ così possibile consegnare gratuitamente, ad esempio, un divano a tre posti (2 mc), o un tavolo (1 mc) più un televisore oltre i 29 pollici (1 mc), o ancora una lavatrice (1 mc) più una lavastoviglie (1 mc). Il servizio è attivo dal lunedì al sabato dalle 9 alle 20. Per prenotare, basta contattare lo Sportello di Roma Capitale CHIAMA ROMA 060606, o compilare l’apposito modulo di richiesta nella sezione Servizi on-line. Al momento della prenotazione, è necessario fornire il codice utente riportato in alto a destra nella bolletta della tariffa rifiuti. Tutto il materiale raccolto viene differenziato e avviato a impianti di trattamento per il recupero e il riciclo. “Come XV Municipio vogliamo continuare a pubblicizzare con entusiasmo questo servizio, attivo ormai da 2 anni, per sottolineare sempre con maggiore forza l'assoluta inciviltà di chi preferisce abbandonare un rifiuto ingombrante per strada, piuttosto che fare una semplice telefonata ad Ama usufruendo di un servizio pubblico e gratuito”, ha dichiarato Marcello Ribera Presidente della Commissione Ambiente del Municipio Roma XV. TORQUATI: ANAGRAFICI ANCHE DI POMERIGGIO E PONTE MILVIO APERTO DALL'11 GENNAIO “Grazie al reperimento di due persone in più, così come da impegni presi, possiamo informare la cittadinanza che l'ufficio anagrafico di Ponte Milvio continuerà ad essere attivo ed operativo come in precedenza, durante gli orari mattutini. Tuttavia sarà riaperto dall'11 gennaio al fine di istruire e ultimare i passaggi di consegna al nuovo personale arrivato. Negli altri uffici anagrafici verrà invece applicata la turnazione secondo le modalità previste dal nuovo contratto decentrato, consentendoci di garantire l'apertura anche di pomeriggio. Riteniamo sia una grande conquista essere riusciti a mantenere aperto l'ufficio di Ponte Milvio ed allo stesso tempo riteniamo di aver raggiunto un grande risultato permettendo ai cittadini di poter usufruire dei servizi degli uffici anagrafici anche negli orari pomeridiani. Ringraziamo i dipendenti che si sono messi a disposizione e nel corso di questa prima fase valuteremo l'efficienza dell'offerta proposta agli abitanti del nostro territorio, prendendo in considerazione la possibilità di eventuali modifiche in corso d'opera”. Lo ha dichiarato il Presidente del XV Municipio Daniele Torquati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma XV, Ribera: prorogata al 31 marzo raccolta gratuita rifiuti ingombranti

FrosinoneToday è in caricamento