rotate-mobile
Politica

Roma XV, Ribera: sabato 6 dicembre VII decoro day a Grottarossa

"Sabato 6 Dicembre si terrà nella zona limitrofa alla Stazione ferroviaria di Grottarossa il VII Decoro Day del XV Muncipio. Dalle ore 8 infatti si interverrà nella zona con attività di  rimozione rifiuti, piccole potature  e spazzamento  ma anche...

"Sabato 6 Dicembre si terrà nella zona limitrofa alla Stazione ferroviaria di Grottarossa il VII Decoro Day del XV Muncipio. Dalle ore 8 infatti si interverrà nella zona con attività di rimozione rifiuti, piccole potature e spazzamento ma anche pulizia delle strade . Viste le numerose segnalazioni giunte al Municipio rispetto alle particolari condizioni in cui versa dell'area, questa settimana abbiamo deciso di intervenire in questa zona " dichiara in una nota il Presidente della Commissione Ambiente Marcello Ribera.

OTTAVI-POLETTO/ L'ALTRO MERCATINO - SHOOTING FACTORY CONTRO LA VIOLENZA SU DONNE E MINORI

Proseguiamo il percorso di iniziative per sensibilizzare sul tema della violenza contro donne e minori. Il 6 e il 7 dicembre dalle 12 alle 21 si svolgerà' la seconda edizione de l'Altro mercatino in via degli Olmetti 18 (zona Grottarossa) - promosso dall'Associazione Shooting Factory - con il patrocinio dell'Assessorato alle politiche sociali.

Laboratori per bambini e ragazzi, happy hour, mostra fotografica, decine di espositori, artigiani e produttori con tante piccole idee regalo.Veri e propri pezzi unici e artigianali ma nello stesso tempo un momento per gustare prelibatezze aiutando una giusta causa.

I bambini sono invitati a portare un proprio peluche per donarlo a favore della campagna " Un uovo di Pasqua per il sorriso di un bambino in Sudafrica". Il ricavato sarà' dedicato completamente all'Associazione WAR - Women against Rape - che si prende cura delle tante donne e dei tanti minori vittime di violenza in Sudafrica. Verrà inoltre regalata una foto ricordo dell'iniziativa a chi donerà un giocattolo per il sorriso di un bambino.

"Colori, suoni, sapori: contaminazione e accoglienza sono le parole d'ordine di questa iniziativa di solidarietà che aprirà le porte al Natale nel segno dell'accoglienza e della sensibilità. Siamo davvero soddisfatti di queste proposte che partono dal territorio ma donano un sentito contributo ad associazioni che lottano costantemente per temi di altissima rilevanza sociale" dichiarano in una nota congiunta

Michela Ottavi, Assessore alle politiche sociali e sanitarie del XV Municipio e Sara Poletto, Consigliere Roma XV.

COMUNE, CELLI (CIVICA): “AUGURI A BAGLIO PER INCARICO IMPEGNATIVO”

“In questo anno e mezzo ho avuto molte occasioni per lavorare con Valeria Baglio ed apprezzarne la passione e le indubbie capacità. A lei vanno i miei migliori auguri per l’importante ed impegnativo incarico istituzionale che è stata chiamata a ricoprire, in questa fase così turbolenta”, lo ha dichiarato in una nota Svetlana Celli, presidente della Commissione Personale, Statuto e Sport di Roma Capitale.

“Un ringraziamento va al sindaco Marino che nella bufera dell’inchiesta giudiziaria che sconvolge la Capitale ha saputo reagire con lucidità per rilanciare un percorso nuovo, all’insegna della trasparenza e della legalità”.

RIUNIONE DEL TERZO SETTORE > SAB. 6 DICEMBRE < CITTÀ DEI MESTIERI - V. TUSCOLANA 2068 - H 16:00

Sabato 6 Dicembre, ore 16:00, l'Associazione Progettiamo Insieme organizza una riunione del Terzo Settore presso la Città dei Mestieri, V. Tuscolana 2068.

L'incontro verterà sulla materia specifica delle normative regionali e nazionali, sul piano di riparto fondi ai sensi della LR 22/99-anno2014 e sui criteri che la Regione Lazio applica per il riparto stesso.

A chi non ne è in possesso, verrà distribuita la Delibera della Giunta Regionale, con le indicazioni che devono essere rispettate dai funzionari per la stesura delle graduatorie.

Risponderemo ai Vs. quesiti e questo incontro servirà anche per conoscere le nuove organizzazioni iscritte alla nostra Rete o per salutare coloro che già mi conoscono da quando lavoravo presso la Regione.

Date le prossime ricorrenze, sarà gradito potersi fare gli auguri con "dolcini" e con un brindisi offerto da tutti noi.

Noi abbiamo già acquistato qualcosa per Voi, ed abbiamo preparato dei pacchettini per una lotteria a premi garantiti... per risanare un po' le nostre finanze!!

Vi aspettiamo numerosi, non ci deludete! Loredana della Marca & Soci. Progettiamo Insieme Per informazioni sulla riunione del 6 Dicembre: 333/3128478

ODG

Vi inviamo inoltre, su richiesta di alcune Organizzazioni interessate l’elenco degli argomenti che verranno da noi trattati, fermo restando che ognuno di voi potrà prendere la parola e fare domande riguardanti la propria situazione:

Ordine Del Giorno: I presenti per poter partecipare all’incontro e prendere la parola devono partecipare acquistando un biglietto della Lotteria in base alla consistenza del loro bilancio. Scambio degli auguri prima che ognuno di Voi scappi via per assolvere ai compiti famigliari.

RIUNIONE:

a) LETTURA ED EVENTUALE CONSEGNA, A CHI NON LE AVESSE, DEI CRITERI DELIBERATI DALLA GIUNTA REGIONALE PER LA DISTRIBUZIONE DEI FONDI IN BASE A PUNTEGGI OGGETTIVI CHE VENGONO ASSEGNATI A CHI NE FA RICHIESTA;

b) LETTURA ED INTERPRETAZIONE DEL PIANO DI RIPARTO RELATIVO ALL’ANNO 2014 E VALUTAZIONE DEI MORTIVI DI ESCLUSIONE, RAPPORTANDO IL TUTTO ALLA DETERMINA DI CUI AL PUNTO a);

c) ISCRIZIONE AGLI ALBI E REGISTRI REGIONALI E CHIARIMENTI CIRCA I DINIEGHI O LE LUNGHE ATTESE DI CUI MOLTE DI VOI SI LAMENTANO;

d) SOLUZIONE PER LE LUNGAGGINI REGIONALI RISPETTO ALLA PARTECIPAZIONE A BANDI ED AI PIANI DI RIPARTO;

e) I PRESENTI PRENDONO LA PAROLA E CI RIVOLGONO LE LORO DOMANDE IN RAPPORTO ALLE PROBLEMATICHE DELLA PROPRIA ORGANIZZAZIONE.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma XV, Ribera: sabato 6 dicembre VII decoro day a Grottarossa

FrosinoneToday è in caricamento