rotate-mobile
Politica

Roma XV, rifiuti, Torquati-Ribera: proseguire obiettivo indipendenza impiantistica

Purtroppo stiamo affrontando nuovamente una riduzione di operatività degli impianti privati che ricevono e trattano i rifiuti indifferenziati.

Purtroppo stiamo affrontando nuovamente una riduzione di operatività degli impianti privati che ricevono e trattano i rifiuti indifferenziati. Ringraziamo a questo proposito gli operatori ama per gli sforzi effettuati con turni di lavoro straordinari ma allo stesso tempo ribadiamo la necessità di superare il vecchio sistema di gestione monopolistica dei rifiuti e siamo per questo con l'Amministrazione capitolina e l'Assessore Estella Marino nel continuare il percorso intrapreso che va nella direzione di una gestione virtuosa del sistema dei rifiuti, attraverso un'indipendenza impiantistica. Chiediamo quindi ai cittadini di segnalare ad ama le eventuali criticità e di cercare di non abbandonare i rifiuti ai lati dei cassonetti, ma contestualmente chiediamo ai soggetti coinvolti un'assunzione di responsabilità nella risoluzione delle problematiche venutesi a creare”.Lo comunicano in una nota il Presidente del XV Municipio Daniele Torquati e il Presidente della Commissione Ambiente Marcello Ribera.

TORQUATI-PARIS: DIPARTIMENTO SIMU EFFETTUERA' LAVORI VORAGINE CESANO, GRAZIE AD ASSESSORE PUCCI

“L'Assessore capitolino Maurizio Pucci ci ha comunicato ufficialmente la disponibilità del Dipartimento Lavori Pubblici di Roma Capitale ad effettuare i lavori sulla voragine di via della

Stazione di Cesano, assicurandoci di mettere a disposizione le competenze specializzate dei tecnici dell'Ufficio Ponti.

Vista la complessità dell'intervento saranno necessari ancora alcuni giorni per mettere a punto il progetto che ci permetterà quindi di capire tipologia, impatto e conseguente durata dei lavori.

Ringraziamo perciò l'Assessore ai Lavori Pubblici Maurizio Pucci che in una situazione difficile come questa non ha lasciato sola l'Amministrazione municipale riuscendo in tempi brevi a trovare i fondi per l'esecuzione dell'opera ed a stilare un programma di collaborazione con il Municipio per la realizzazione del progetto”.

Lo comunicano in una nota Daniele Torquati Presidente del XV Municipio ed Elisa Paris Assessore ai Lavori Pubblici

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma XV, rifiuti, Torquati-Ribera: proseguire obiettivo indipendenza impiantistica

FrosinoneToday è in caricamento