rotate-mobile
Politica

Roma XV , Rollo-Cavini-Mele: inizio lavori riasfaltatura via della stazione di Cesano

“Nel corso del mese di settembre verranno realizzati una serie di lavori che riguarderanno diverse parti di via della Stazione di Cesano. Questo l’elenco degli interventi:

“Nel corso del mese di settembre verranno realizzati una serie di lavori che riguarderanno diverse parti di via della Stazione di Cesano. Questo l’elenco degli interventi:

-da oggi, martedì 2 settembre, riasfaltatura del tratto compreso tra la strada di accesso al parcheggio della stazione dei treni (fronte ingresso centro Anas) e l’incrocio con via Tor de Venti, con conseguente eliminazione dell’avvallamento presente sul ponte ferroviario;

-a partire dal 3 settembre ripavimentazione del tratto compreso tra via Tor de Venti e via Braccianese;

-successivamente riasfaltatura della parte di strada che si trova tra via Orrea e via Giovanni Palatucci.

Contestualmente inizierà il lavoro di potatura degli alberi dell’area verde adiacente il parcheggio nei pressi di via Marino Dalmonte, attività propedeutica all’opera di costruzione della pista ciclabile.

Nel corso delle settimane verranno comunicati tutti gli opportuni aggiornamenti sulle date e la durata degli interventi di manutenzione. Ringraziamo infine l'Assessore ai Lavori Pubblici del XV Municipio Elisa Paris per il prezioso lavoro svolto”.

Lo hanno dichiarato in una nota i Consiglieri del Municipio Roma XV Agnese Rollo, Stefano Cavini e Gianluca Mele

LIBRI A MOLLO” A PONTE MILVIO, TORQUATI-MARTORANO: DAI LUCCHETTI AI LIBRI

Da domani, mercoledì 3 settembre, torna a Ponte Milvio la rassegna letteraria “Libri a Mollo” che ospiterà per tutto il mese importanti autori e case editrici. La manifestazione, organizzata dall'associazione culturale Ponte Tazio, in collaborazione con Libri&Bar Pallotta e Chioschetto Ponte Milvio, è patrocinata dalla Presidenza del Municipio XV di Roma Capitale; gli incontri si svolgeranno presso il Chioschetto di Ponte Milvio, lato pista ciclabile.

“Siamo molto soddisfatti di ospitare nel territorio del nostro municipio questa importante rassegna. Si tratta di un’iniziativa specifica per Ponte Milvio e che vuole rappresentare l’inizio di un rilancio culturale per questa zona. Ponte Milvio è arrivato sulle prime pagine dei giornali per i lucchetti, la movida o per le partite dello Stadio Olimpico, mentre nelle prossime settimane saranno i libri gli unici protagonisti di questo piazzale. Chiediamo inoltre il coinvolgimento del comitato di quartiere, perché riteniamo sia importante la presenza di chi risiede in questo luogo”, ha dichiarato il Presidente del XV Municipio Daniele Torquati.

“Tra i tantissimi appuntamenti ci tengo a ricordare quello dell’8 settembre dove verranno affrontate tematiche relative ai diritti delle donne insieme alla scrittrice Simona Baldelli, alla Caravan Edizioni e all’Assessore Michela Ottavi”, ha concluso Sara Martorano Presidente della Commissione Pari Opportunità del Municipio Roma XV.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma XV , Rollo-Cavini-Mele: inizio lavori riasfaltatura via della stazione di Cesano

FrosinoneToday è in caricamento