rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Roma XV, scuola media Bruno Buozzi conclusi lavori nuova aula

“Dopo aver approvato lo scorso 13 maggio il cambio di destinazione d’uso dell’abitazione dell’ex custode della Scuola Media Bruno Buozzi, possiamo annunciare che sono stati conclusi i lavori per la realizzazione di una nuova aula in questo plesso...

“Dopo aver approvato lo scorso 13 maggio il cambio di destinazione d’uso dell’abitazione dell’ex custode della Scuola Media Bruno Buozzi, possiamo annunciare che sono stati conclusi i lavori per la realizzazione di una nuova aula in questo plesso scolastico.

Nonostante le difficoltà economiche di Roma Capitale e dei Municipi siamo riusciti lo stesso a trovare una modalità per ampliare l’offerta formativa rivolta ai ragazzi della Buozzi.

Un ringraziamento particolare va all’Assessore alla Scuola del Municipio Roma XV Alessandro Cozza per il prezioso lavoro svolto”.

Lo hanno dichiarato in una nota i Consiglieri del Municipio Roma XV Sara Poletto e Riccardo Ruggeri.

PARIS: 19 SETTEMBRE INCONTRO ILLUSTRATIVO MODIFICHE LINEE AUTOBUS XV MUNICIPIO

“Venerdì 19 settembre dalle ore 16.30 alle ore 18.30 si terrà presso la Sala Consiglio del Municipio Roma XV, in via Flaminia 872, un incontro pubblico per illustrare le modifiche alle linee del trasporto pubblico locale nel municipio.

Tali modifiche entreranno in vigore da lunedì 22 settembre e per questo, come annunciato nei giorni scorsi, abbiamo deciso di organizzare un appuntamento per fornire maggiori informazioni ai cittadini alla presenza di personale specifico”. Lo ha dichiarato in una nota l’Assessore alla Mobilità del Municipio Roma XV Elisa Paris

ZANZARA TIGRE, 18 SETTEMBRE SECONDA DISTRIBUZIONE PASTIGLIE BIOLOGICHE LARVICIDE

Giovedì 18 settembre, dalle ore 9 alle ore 12 in Piazza Saxa Rubra, il Municipio Roma XV realizzerà il secondo appuntamento di distribuzione gratuita di pastiglie biologiche larvicide anti-zanzara tigre. Saranno presenti la Presidente della Commissione Politiche Sociali e Sanitarie del XV Municipio Agnese Rollo e il Presidente della Commissione Ambiente del XV Municipio Marcello Ribera. L’iniziativa è promossa dall’Assessorato all’Ambiente di Roma Capitale, in collaborazione con il XV Municipio, nell’ambito della campagna in corso dall’8 maggio per la disinfestazione della zanzara tigre.

“Nonostante ci stiamo avviando verso la fine dell'estate è molto importante continuare l'opera di prevenzione in queste settimane poiché il periodo di massima proliferazione della zanzara tigre è proprio quello a cavallo tra agosto e settembre dove le uova riescono a schiudere anche in meno di sette giorni grazie all’alternanza di precipitazioni e caldo umido”, hanno dichiarato gli assessori Rollo e Ribera. Il larvicida, in forma di pastiglia da disciogliere nell’acqua stagnante di sottovasi, tombini e caditoie (dove le larve della tigre prosperano), è un prodotto biologico, non tossico per uomini e animali domestici. Con le pastiglie anti-larva l’Assessorato distribuisce materiale informativo, per spiegare come ogni cittadino può contribuire a limitare la proliferazione dell’aedes albopictus.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma XV, scuola media Bruno Buozzi conclusi lavori nuova aula

FrosinoneToday è in caricamento