rotate-mobile
Politica

Roma XV, Terremoto, Torquati-Rollo (pd): incertezza apertura scuole. municipio xv chiarisca gli esiti

Negli ultimi due giorni siamo stati raggiunti da numerose telefonate e email di famiglie del nostro territorio che esprimono preoccupazione circa il mancato esito dei sopralluoghi che tra ieri e oggi hanno interessato le scuole primarie e...

Negli ultimi due giorni siamo stati raggiunti da numerose telefonate e email di famiglie del nostro territorio che esprimono preoccupazione circa il mancato esito dei sopralluoghi che tra ieri e oggi hanno interessato le scuole primarie e dell'infanzia del Municipio ad opera di Roma Capitale.

Infatti, al di là di una formale nota a firma del Presidente, del Direttore e del Responsabile dell'Ufficio tecnico del nostro territorio, inviataci dai genitori e in cui si elencano i plessi dove il sopralluogo è avvenuto, pur non evidenziando nello specifico anche quelli dove non è stato possibile procedere per assenza del personale preposto, le famiglie, in alcuni casi, come nel caso delle scuole della periferia di Prima Porta, non sono in grado di sapere quali esiti abbiano prodotto queste successive indagini, mentre in altri, come per l'Istituto di Cesano Borgo, hanno notizie informali di apertura per domani, ma vogliono essere certi della sicurezza dello stabile a fronte di verbali che la certifichino.

C'è preoccupazione ed è legittimo da parte di tanti genitori chiedere chiarezza. Cosa hanno prodotto i sopralluoghi? Le scuole del nostro territorio sono in condizione di ospitare alunni e personale scolastico? In quelle scuole dove il sopralluogo non è stato fatto come devono comportarsi le famiglie? Insomma, c'è generale preoccupazione. Riteniamo utile che il Municipio si esprima e rassicuri quanti tra i familiari ci hanno interrogato su questo, chiarendo se domani e nei prossimi giorni dobbiamo attenderci chiusure dei plessi scolastici o meno".

Così in una nota Daniele Torquati, Capogruppo PD, e Agnese Rollo, Consigliera PD e componente della Commissione Scuola del Municipio Roma XV.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma XV, Terremoto, Torquati-Rollo (pd): incertezza apertura scuole. municipio xv chiarisca gli esiti

FrosinoneToday è in caricamento