rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Roma XV, Torquati-Cozza: da oggi a domenica 21 seconda mostra veicoli d'epoca ad “aste taurine"

  “Da oggi e fino a domenica 21 giugno, presso la struttura delle Aste Taurine di Osteria Nuova in via della Stazione di Cesano 3, si terrà la seconda edizione della manifestazione dedicata ad auto, moto e vespe rigorosamente d'epoca. La...

“Da oggi e fino a domenica 21 giugno, presso la struttura delle Aste Taurine di Osteria Nuova in via della Stazione di Cesano 3, si terrà la seconda edizione della manifestazione dedicata ad auto, moto e vespe rigorosamente d'epoca.

La manifestazione, patrocinata gratuitamente dalla Presidenza del Municipio Roma XV, esporrà mezzi appartenenti a privati collezionisti e si aprirà oggi, venerdì 19 giugno, alle ore 19.

L'ingresso sarà sempre gratuito, sabato dalla ore 10 alle 24 e domenica dalle ore 10 alle 19.

Nella giornata del 21 giugno la manifestazione verrà arricchita dalla presenza di clubs di mezzi d'epoca provenienti da Roma e non solo”.

MAGGIORANZA XV MUNICIPIO: CONDANNIAMO L'IGNOBILE SCRITTA CONTRO IL PRESIDENTE TORQUATI

“Condanniamo con fermezza l'ignobile scritta apparsa quest'oggi sulla via Cassia recante parole di estrema gravità nei confronti del Presidente del XV Municipio Daniele Torquati. Non è possibile in nessun modo accettare frasi come queste, lesive dell'onorabilità del Presidente Torquati e che non hanno nulla a che fare con un sano e costruttivo dibattito politico. Auspicandone l'immediata rimozione esprimiamo la nostra totale solidarietà al Presidente del XV Municipio”.

SALARIO ACCESSORIO, CELLI (CIVICA): “DIPENDENTI NON PAGHINO COLPE NON LORO”

“La restituzione del salario accessorio per il quinquennio 2008-2013 è l’ennesima polpetta avvelenata lasciata in eredità dalla scellerata gestione di Alemanno e soci. I rilievi del MEF erano noti all’ex sindaco dal 2008 ma Alemanno e la destra hanno preferito nascondere la testa sotto la sabbia, lasciando il problema ai posteri, salvo poi invocare dimissioni di chi è chiamato a raddrizzare i loro disastri. Nel frattempo, chi rischia di andarci di mezzo, come al solito, sono i lavoratori”, lo ha dichiarato Svetlana Celli, presidente della Commissione Personale, Statuto e sport di Roma Capitale.

“Il Sindaco Marino fin da subito ha portato avanti la delicata trattativa per la salario accessorio, sotto il fuoco di fila delle opposizioni e di chi voleva mantenere rendite di posizione. E’ fondamentale evitare che a pagare il prezzo della malagestione passata siano i dipendenti capitolini. Il confronto tra Campidoglio e parti sociali, che non si è mai interrotto, è la strada da seguire per delineare una riforma complessiva del salario accessorio e del contratto decentrato, garantendo dignità ai lavoratori ed efficienza ai servizi cittadini. Ma è necessario che anche il governo faccia la sua parte, lavorando per lo sblocco e l’adeguamento del Contratti Collettivi del comparto Enti Locali, fermo dal 2009. I comuni non possono essere sempre abbandonati a loro stessi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma XV, Torquati-Cozza: da oggi a domenica 21 seconda mostra veicoli d'epoca ad “aste taurine"

FrosinoneToday è in caricamento