rotate-mobile
Politica

Roma XV,  Torquati eletto  presidente della Comunità Parco di Veio

“Ringrazio i sindaci dei comuni aderenti alla Comunità Parco di Veio per la fiducia accordatami ed avermi votato all’unanimità come Presidente della Comunità.  Non si tratta in alcun modo di un risultato personale, ma di un risultato collettivo...

“Ringrazio i sindaci dei comuni aderenti alla Comunità Parco di Veio per la fiducia accordatami ed avermi votato all’unanimità come Presidente della Comunità. Non si tratta in alcun modo di un risultato personale, ma di un risultato collettivo del municipio che presiedo all’interno del Parco di Veio e dei comuni limitrofi.

Auguro inoltre un buon lavoro al Vicepresidente della Comunità, il Sindaco di Sacrofano, Tommaso Luzzi.

La Comunità dovrà essere uno strumento di aiuto al Parco, ma soprattutto di garanzia per le esigenze dei cittadini e delle amministrazioni comunali”.

Lo ha dichiarato in una nota il Presidente del XV Municipio Daniele Torquati.

XV MUNICIPIO: 29 OTTOBRE APERTURA CENTRO ANZIANI VIA POMPONESCO

Si informa la cittadinanza che mercoledì 29 ottobre alle ore 17 si terrà la cerimonia di apertura del Centro Sociale Anziani “Valle Muricana” in via Pomponesco.

“Sono anni che il centro è pronto, è stato finito nell’inverno del 2012, ma chi ha gestito questo municipio prima di noi ha tralasciato fondamentali operazioni per poterlo aprire. Quando ci siamo insediati ci siamo accorti che mancavano una serie di fondamentali documenti che fin da subito abbiamo provveduto a far predisporre agli uffici. Abbiamo inoltre svolto un importante lavoro per trovare, all’interno dei bilancio del municipio, i fondi per predisporre l’arredo necessario.

Ad ottobre 2013 abbiamo inoltre votato la delibera per l’istituzione del centro proposta dalla consigliera Luigina Chirizzi e abbiamo dovuto attivare tutte le procedure: iscrizione dei soci, assicurazione del centro, allestimento mobilio.

Le chiavi per l’apertura e la chiusura del centro verranno affidate a un comitato provvisorio, nelle more degli atti richiesti dal regolamento per l’elezione degli organismi dirigenti”, ha dichiarato il Presidente del XV Municipio Daniele Torquati.

“In quanto presidente del Consorzio di recupero “Pietra Pertusa 2”, che si trova nell’area di riferimento del centro anziani, ringrazio la Giunta del XV Municipio, il Presidente Torquati, Luigina Chirizzi e anche il comitato Karol Wojtyla che hanno lavorato affinché si potesse realizzare questa apertura a benificio dei cittadini. E’ per me oltretutto motivo di grande soddisfazione in quanto fu un impegno che presi quando ricoprivo la carica di consigliere di questo municipio”, ha commentato Giampiero Maggioli.

“Sono soddisfatta di aver rispettato l’impegno preso dell’apertura del centro sociale anziani attesa da anni. E’ un risultato per la valorizzazione di questa periferia a partire da spazi pubblici che diventino un punto di riferimento e di socializzazione per gli anziani e per tutto il territorio”, ha affermato l’Assessore alle Politiche Sociali del XV Municipio Michela Ottavi.

”Questo era un obiettivo che ci eravamo dati fin dall’inizio della consiliatura e sono orgogliosa che siamo riusciti a sbloccare questa situazione nel giro di un solo anno, uno stallo provocato da una cattiva amministrazione che non aveva nemmeno pensato ai fondi per gli arredi”, ha concluso Elisa Paris Assessore ai Lavori Pubblici del XV Municipio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma XV,  Torquati eletto  presidente della Comunità Parco di Veio

FrosinoneToday è in caricamento