Roma XV, Torquati-Paris: interventi di messa in sicurezza su marciapiedi del municipio

Comunichiamo ai cittadini del Municipio Roma XV che in questi ultimi giorni si stanno effettuando diversi interventi di ripristino e messa in sicurezza di alcuni marciapiedi situati nelle seguenti vie: Via Signa, Via degli Orti della Farnesina tra...

Daniele Torquati-6

Comunichiamo ai cittadini del Municipio Roma XV che in questi ultimi giorni si stanno effettuando diversi interventi di ripristino e messa in sicurezza di alcuni marciapiedi situati nelle seguenti vie: Via Signa, Via degli Orti della Farnesina tra Via del Golf e Via dei Giochi Istmici, e Via Boccardo. Inoltre si è provveduto al rifacimento del tratto di marciapiede di Via Monti della Valchetta, danneggiato a causa di un incendio, mentre a Largo Sperlonga i lavori hanno riguardato il ripristino degli scivoli per i disabili e, nei prossimi giorni, saranno anche realizzati gli appositi attraversamenti pedonali.

Altri interventi hanno interessato Via del Fosso del Poggio, con la messa in sicurezza delle caditoie, provvedimento sollecitato più volte dai cittadini, visto il pericolo per i pedoni rappresentato dallo sprofondamento delle stesse di circa 30 cm.

“Come amministrazione abbiamo cercato di programmare gli interventi stradali rivolgendo un’attenzione particolare anche alla sicurezza pedonale, oltre che al ripristino della pavimentazione stradale. – dichiara Daniele Torquati, Presidente del Municipio Roma XV – Alcuni dei marciapiedi interessati dai lavori non venivano toccati da anni, per cui siamo soddisfatti di aver provveduto alla loro sistemazione.”

“ I lavori portati avanti in questi giorni hanno una grande rilevanza: alcuni interventi infatti erano stati segnalati e sollecitati dai cittadini in più di un’occasione. – continua Elisa Paris, Assessore ai Lavori Pubblici del Municipio Roma XV - Concludo con una comunicazione riguardante la pavimentazione di Via Ranuccio Farnese: i lavori, previsti per la scorsa settimana, sono slittati al 6 giugno, su nostra richiesta, per far sì che la ditta utilizzi la finitrice meccanica per effettuare l’intervento di pavimentazione. Il macchinario in questione, infatti, non sarà disponibile prima del 6 giugno. Ci scusiamo con i cittadini per il ritardo nella prosecuzione, ma l’intervento tramite finitrice meccanica avrà un esito migliore e una tenuta a lungo termine.”

RIBERA: DOMENICA 29 MAGGIO “CENTRO MOBILE DI RACCOLTA” AMA A VIA DI GROTTAROSSA

Domenica 29 maggio dalle ore 8 alle ore 12.30 sarà posizionato un Centro Mobile di Raccolta dell’Ama presso gli spazi dell’area mercato di via di Grottarossa.

Il Centro Mobile di Raccolta è un’isola ecologica mobile per la raccolta differenziata che comprende due container scarrabili, posizionabili in differenti aree del territorio cittadino.

Presso il container principale è possibile conferire: schede elettroniche, giocattoli elettronici, calcolatrici, cellulari, parti di computer, toner, farmaci, pile, lampadine, cartucce per stampanti, batterie al piombo esauste, neon, olio vegetale, carta, vetro, plastica. Presso il container ausiliario invece è possibile conferire: rifiuti ingombranti di ridotte dimensioni e piccoli elettrodomestici. Nel pieno rispetto ambientale l’illuminazione interna dei due container è assicurata da un impianto fotovoltaico. Nel Centro Mobile l’utente verrà accolto da personale Ama qualificato al quale si potranno richiedere informazioni circa il corretto conferimento dei rifiuti e inoltrare segnalazioni, reclami e suggerimenti. Verrà infine distribuito materiale informativo su tutti i servizi offerti dall’azienda.

“Per la sesta volta il Centro Mobile di Raccolta dell’Ama tornerà in via di Grottarossa nel quartiere “Tomba di Nerone”. L’attuale Amministrazione del XV Municipio ha introdotto negli ultimi anni questo importante servizio gratuito per il nostro Territorio e come sempre invitiamo tutta la cittadinanza ad approfittare di questa occasione. Ringraziamo la proprietaria dell’area mercato di Grottarossa che ancora una volta si è resa disponibile ad ospitare questa iniziativa”, ha dichiarato Marcello Ribera Presidente della Commissione Ambiente del Municipio Roma XV.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento