Roma XV, Torquati-Ribera: firmato protocollo d'intesa con associazione giardino moderno

Il Municipio Roma XV, rappresentato dal Presidente, Daniele Torquati,  ha siglato un Protocollo d'Intesa con l'Associazione Giardino Moderno, realtà territoriale nata con l'intento di promuovere la cultura rurale, l'alimentazione naturale e la...

Daniele Torquati-6

Il Municipio Roma XV, rappresentato dal Presidente, Daniele Torquati, ha siglato un Protocollo d'Intesa con l'Associazione Giardino Moderno, realtà territoriale nata con l'intento di promuovere la cultura rurale, l'alimentazione naturale e la coltivazione biologica e diffondere tra i cittadini le pratiche agronomiche naturali e salutari e i metodi di coltivazioni tradizionali.

Tra le tante attività promosse dall'Associazione anche la sensibilizzazione dei ragazzi delle scuole romane, attraverso il corso denominato “Scuola in Campagna”, incentrato sull'approfondimento di metodi di coltivazioni naturali, apicoltura e cura di animali da da cortile. Considerata la valenza sociale dei corsi promossi da Giardino Moderno, il Municipio XV ha sottoscritto il protocollo con l'intento di avviare una collaborazione finalizzata alla promozione dei corsi descritti presso le scuole primarie del territorio. Attraverso uno sconto del 25%, l'Associazione mette a disposizione delle scuole non solo l'insegnamento teorico dei metodi di coltivazione naturali, ma anche tramite la progettazione di orti biologici

“Siamo lieti di aver siglato questo protocollo non solo per la valenza del corso proposto da Giardino Moderno, ma soprattutto per i benefici che apporterà ai ragazzi, in termini culturali, attraverso lo studio di pratiche di coltivazione naturali e prive di contaminazioni, ma anche salutari, con la promozione di attività pratiche all'aria aperta”. Così dichiarano Daniele Torquati, Presidente del Municipio Roma XV, e Marcello Ribera, già Presidente della Commissione Ambiente del Municipio XV.

Domenica 29 maggio, dalle ore 10.00 alle ore 19.00, la sede di Giardino Moderno, sita in Via di Grottarossa 293, sarà aperta al pubblico per l'Open Day, una giornata di informazioni e dimostrazioni pratiche su quello che l'Associazione offre. Nell’ambito dell’evento, alle ore 12.00, il Presidente di Giardino Moderno Valerio Gagliardini presenterà le attività e i progetti messi in campo dall’Associazione. La giornata vedrà anche la partecipazione, per il Municipio XV, di Daniele Torquati e Marcello Ribera.

MAGGIOLI (PD): MI DIMETTO DA PRESIDENTE PIETRA PERTUSA PER COERENZA VERSO MIA CANDIDATURA IN MUNICIPIO XV

“Comunico ai miei concittadini che ho provveduto a rassegnare le dimissioni dalla carica di Presidente dell’Associazione Consortile di Recupero Urbano “Pietra Pertusa 2”. Una decisione valutata e ponderata in virtù del fatto che sarò candidato al Consiglio del Municipio Roma XV per le prossime elezioni amministrative del 5 giugno 2016 e tenendo conto dell’incompatibilità tra le due cariche. Fermo restando che le due cariche entrano in contrasto solo se persistono entrambe nello stesso momento, avrei potuto rassegnare le dimissioni a eventuale elezione avvenuta, ma ritengo giusto e corretto dimettermi a prescindere, pur mantenendo il mio impegno e la mia disponibilità nei confronti dell’Associazione per tutte le questioni tecniche e amministrative ancora aperte, fino all’elezione del prossimo Presidente.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento