rotate-mobile
Politica

Roma XV, torquati: venerdi' 20 maggio partono i lavori di risistemazione largo Belloni

“Comunichiamo ai cittadini che venerdì 20 maggio partono i lavori di risistemazione di Largo Belloni. L’intervento è stato pianificato in seguito a una proposta di risoluzione approvata in sede di consiglio municipale e incentrata sulla necessità...

“Comunichiamo ai cittadini che venerdì 20 maggio partono i lavori di risistemazione di Largo Belloni. L’intervento è stato pianificato in seguito a una proposta di risoluzione approvata in sede di consiglio municipale e incentrata sulla necessità di modificare la viabilità di Largo Belloni e regolamentarne l’area di sosta: la zona in questione è infatti prevalentemente utilizzata come area parcheggio, che però risulta essere priva di regolamentazione. Ciò comporta che l’area, essendo caratterizzata da una limitata estensione e da una carenza di parcheggi, spesso risulta interessata da fenomeni di sosta selvaggia che creano serie ripercussioni alla viabilità di Via di Vigna Stelluti, generando congestioni e intensi flussi di traffico che a volte paralizzano anche l’incrocio tra Vigna Stelluti e Corso Francia.

Il progetto di risistemazione prevede la realizzazione di un prolungamento del marciapiedi con delimitazione fisica dell’area di sosta, che in tal modo sarà regolamentata e comporterà un alleggerimento del flusso del traffico.

Gli interventi che inizieranno nella giornata di venerdì si protrarranno per una settimana, salvo avverse condizioni meteorologiche.” Così in una nota Daniele Torquati, Presidente del Municipio Roma XV.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma XV, torquati: venerdi' 20 maggio partono i lavori di risistemazione largo Belloni

FrosinoneToday è in caricamento