Roma XV, valle Muricana, Ribera: domenica 29 centro mobile ama, sabato 28 inziativa cittadina

Domenica 29 marzo dalle ore 8 alle ore 12.30 sarà posizionato un Centro Mobile di Raccolta dell’Ama presso via di Valle Muricana (km 5), angolo via Dolzago.

3-6

Domenica 29 marzo dalle ore 8 alle ore 12.30 sarà posizionato un Centro Mobile di Raccolta dell’Ama presso via di Valle Muricana (km 5), angolo via Dolzago.

Sempre nella zona di Valle Muricana, sabato 28 marzo dalle ore 7.30 si terrà una giornata di decoro partecipato organizzata dal Comitato Karol Wojtyla con il supporto di Ama. “Siamo molto soddisfatti di riuscire a portare per la prima volta un centro mobile di raccolta a Valle Muricana, offrendo questo prezioso servizio di conferimento dei rifiuti nella periferia del municipio. Ringraziamo inoltre il Comitato Karol Wojtyla per la bella iniziativa che verrà realizzata nella giornata di sabato”, ha dichiarato Marcello Ribera Presidente della Commissione Ambiente del XV Municipio. Il Centro Mobile di Raccolta è un’isola ecologica mobile per la raccolta differenziata che comprende due container scarrabili, posizionabili in differenti aree del territorio cittadino. Presso il container principale è possibile conferire: schede elettroniche, giocattoli elettronici, calcolatrici, cellulari, parti di computer, toner, farmaci, pile, lampadine, cartucce per stampanti, batterie al piombo esauste, neon, olio vegetale, carta, vetro, plastica. Presso il container ausiliario invece è possibile conferire: rifiuti ingombranti di ridotte dimensioni e piccoli elettrodomestici. Nel pieno rispetto ambientale l’illuminazione interna dei due container è assicurata da un impianto fotovoltaico. Nel Centro Mobile l’utente verrà accolto da personale Ama qualificato al quale si potranno richiedere informazioni circa il corretto conferimento dei rifiuti e inoltrare segnalazioni, reclami e suggerimenti. Verrà infine distribuito materiale informativo su tutti i servizi offerti dall’azienda. 2 TORQUATI-RIBERA: IN CORSO BONIFICA VIA DELLA MERLUZZA Informiamo i cittadini del XV Municipio che a seguito delle innumerevoli segnalazioni che come Amministrazione municipale abbiamo inoltrato, da questa mattina l'Astral sta operando un intervento di totale bonifica di via della Merluzza, strada adiacente alla Cassia Bis, che si concluderà nella giornata di domani. Si tratta di un intervento importante, che va a sanare un esempio concreto di inciviltà, non ricadendo per la prima volta sulle casse comunali e ringraziamo perciò l'Astral ed in modo particolare l'Amministratore Unico Antonio Mallamo. Ma il lavoro da svolgere non dovrà terminare con questa bonifica e chiederemo che gli organi competenti su quella strada si attivino per l'installazione di un sistema di videosorveglianza”. Lo comunicano Daniele Torquati Presidente del XV Municipio e Marcello Ribera Presidente della Commissione Ambiente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Frosinone "quando nevicherà?" Cosa dicono le previsioni meteo

  • Giovane infermiera muore nel sonno, familiari e colleghi sotto choc

  • Coronavirus, la Ciociaria ed il Lazio in zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Neve in Ciociaria, a Frosinone ed altri comuni chiuse le scuole lunedì 18

  • Tanta acqua e poco carburante nelle cisterne: denunciato titolare di un distributore (video)

  • Coronavirus in Ciociaria: il bollettino di giovedì 14 gennaio. Lazio ormai avviato alla zona arancione

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento