menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Segni 58 Sagra del Marrone 3  i Marroni segnini

Segni 58 Sagra del Marrone 3 i Marroni segnini

Segni: il Sindaco risponde sulla rotonda di via Carpinetana!

Riguardo la rotonda di Via Carpientana il Sindaco Maria Assunta Boccardelli, in un Comunicato inviato alla stampa, ha chiarito la situazione. Per prima cosa ci dice che la questione interessa due delibere della Giunta Corsi, ed esattamente...

Riguardo la rotonda di Via Carpientana il Sindaco Maria Assunta Boccardelli, in un Comunicato inviato alla stampa, ha chiarito la situazione.

Per prima cosa ci dice che la questione interessa due delibere della Giunta Corsi, ed esattamente:

1) la n.127 del 26-06-2012 avente per oggetto "Messa in sicurezza incrocio tra S.R. Carpinetana est e S.P. 89/a Segni-Anagni: approvazione progetto preliminare"

2) la n.23 del 13-02-2014 avente per oggetto "Messa in sicurezza incrocio tra S.R. Carpinetana est e S.P. 89/a Segni-Anagni: approvazione Progetto definitivo-esecutività e scelta sistema di gara".

Ci viene spiegato, poi, che in questa ultima delibera si legge in riferimento alla scelta del sistema di gara: "di stabilire, in ragione dell'urgenza di procedere all'affidamento dei lavori per la finalità di cui in premessa mediante procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara ai sensi dell'art.57 del D.Lgs n.163 del 12-04-2006 e ss.mm.ii., in quanto trattasi di lavori di importo complessivo superiore a 100.000,00 euro, ma inferiori a inferiori a 500.000,00 euro.

In riferimento alla spesa il Sindaco spiega che, considerato l'importo di 336.500,00 euro, il finanziamento è suddiviso come segue:

- Euro 185.075,00 quale quota di cofinanziamento regionale

- Euro 136.425,00 quale quota a carico del comune di Segni (Mutuo Cassa DD.PP.)

- Euro 15.000 quale quota a carico del comune di Segni (Fondi del Comune)

Sulla questione riguardante la scelta di mettere in sicurezza tale incrocio si rimanda al parere dell'Azienda Strade Lazio S.p.A.

Alessandro Verrelli

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento