rotate-mobile
Politica Serrone

Serrone, insediato il nuovo Consiglio comunale

Il neo eletto sindaco Giancarlo Proietto: “so benissimo di essere stato letto da una parte, ma sarò il sindaco di tutti”

Si è insediato il nuovo Consiglio comunale presieduto dal Sindaco Giancarlo Proietto, tra un forte battimano e l’invito alla minoranza di collaborazione.

Dopo il giuramento del Sindaco, Giancarlo Proietto ha dichiarato “so benissimo di essere stato letto da una parte, ma sarò il sindaco di tutti” e giù applausi anche dalla minoranza, dove siedevano l’ex sindaco Natale Nucheli, l’ex vice sindaco Gabriele Lolli e l’ex assessore Campoli. Con la nuova entrata Proietti

La nuova giunta

Poi il sindaco Proietto ha comunicato ufficialmente la composizione della Giunta Enilde Tucci, 35 anni, già assessore e vice sindaco fino al 2013, è vice sindaco e assessore a “Pianificazione e sviluppo”, con deleghe specifiche su bilancio, commercio, attività produttive, sviluppo economico, lavoro, turismo ed eventi. Andrea Moscetta, 42anni, consigliere comunale uscente, va l’assessorato a “Lavori pubblici e personale”, con competenze specifiche su lavori pubblici, urbanistica, ambiente e personale. Prima esperienza, invece, per gli altri due membri della Giunta Proietto: Claudia Damizia, 36 anni, alle “Politiche sociali”, si occuperà di sport, politiche per l'infanzia e la famiglia, politiche scolastiche, politiche culturali, associazionismo, giovani, anziani, disabilità, sanità e salute, mentre a Mario Terenzi, 48 anni, “Decoro, Territorio e Mobilità”,  agricoltura, politiche agricole, mobilità e trasporti.

La festa a sera in piazza

Sono stati quindi eletti i membri della Commissione elettorale permanente e in serata in Piazza Romolo Fulli, “Piazzitella” la grande festa, con tanto di musica e piatti tradizionali della cultura locale, chiuso con la ciambella serronese, al fine di evidenziare la cucina locale. Il servizio è stato effettuato da belle ragazze, con la maglietta “Grazie Serrone” . Abbiamo visto intorno a Giancarlo Proietto tanti giovani, e tra gli ospiti anche il sindaco di Olevano Romano Umberto Quaresima

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serrone, insediato il nuovo Consiglio comunale

FrosinoneToday è in caricamento