rotate-mobile
Politica

Serrone, malcontento generale per la chiusura al traffico di Viale PIO XII

E’ stata una brutta idea chiudere al traffico veicolare Viale Pio XII a Serrone e l'accesso al sottostante parcheggio. Durante queste festività natalizie, anche grazie al bel tempo, si vedono in paese numerosi turisti che spesso rinunciano a fare...

E’ stata una brutta idea chiudere al traffico veicolare Viale Pio XII a Serrone e l'accesso al sottostante parcheggio. Durante queste festività natalizie, anche grazie al bel tempo, si vedono in paese numerosi turisti che spesso rinunciano a fare la passeggiata all’interno del Presepe Etnografico a Grandezza Naturale perchè c'è troppa strada da fare.

L’esperienza del passato agli attuali novelli amministratori non ha insegnato nulla. Come è stato fatto nella precedente amministrazione Proietto senza rompere nessun equilibrio con i pochi commercianti rimasti nel centro storico che stanno soffrendo le pene dell’inferno, sarebbe stato più giusto lasciare Piazza Romolo Fulli accessibile anche solo per fare manovra con l'auto e dare la possibilità di parcheggia su viale Pio XII razionalizzando il traffico, ma senza sconvolgere la viabilità.

In questo periodo di festa occorre venire incontro anche alle esigenze di chi lavora sul posto e poiché entrambe le cose si possono fare è bene rimuovere immediatamente il provvedimento di chiusura su Viale Pio XII per ridare il giusto ruolo che compete al paese.

Giancarlo Flavi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serrone, malcontento generale per la chiusura al traffico di Viale PIO XII

FrosinoneToday è in caricamento