rotate-mobile
Riscaldamenti spenti

Strutture comunali al gelo, sit-in di protesta: “Siamo in biblioteca, non al polo nord”

Giovani socialisti e Frosinone strada per strada protestano nella “Turriziani”. Il capogruppo del Pd Pizzutelli, visti i riscaldamenti spenti anche presso Casa della cultura e Museo archeologico, teme siano distacchi delle utenze per morosità

Da settimane la biblioteca “Norberto Turriziani”, la Casa della cultura e il Museo archeologico di Frosinone sono senza riscaldamento. Fino a qualche giorno fa, prima che venisse risolto il problema, anche i locali della Villa comunale.

Mentre il capogruppo del Pd Angelo Pizzutelli teme che sia “confermata la tesi del distacco delle utenze per morosità”, è scattato anche un sit di protesta in biblioteca da parte dei Giovani socialisti, trainati dal segretario Jacopo Nannini, e della lista Frosinone strada per strada, vittoriosa alle scorse elezioni per il Consiglio dei giovani.

Il manifesto ''Siamo in biblioteca, non al polo nord''-2

Le lamentele dei giovani di centrosinistra e del Pd

“Siamo in biblioteca, non al polo nord”, recita un manifesto esibito dai giovani di centrosinistra all’attenzione dell’amministrazione di centrodestra guidata dal sindaco Nicola Ottaviani. “I lavoratori e gli utenti sono al freddo da settimane, con i riscaldamenti spenti, dopo anni di tagli e incertezze - lamentano – Ennesima dimostrazione della scarsa attenzione di questa amministrazione nei confronti dei pochi luoghi di cultura presenti nella città”.

“Se fosse confermata la tesi del distacco utenze per morosità - così, invece, il democrat Pizzutelli - mi chiedo il perché il Comune tergiversi ancora ad incassare canoni di locazione maturati e non corrisposti per alcune annualità dai gestori di alcune strutture sportive comunali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strutture comunali al gelo, sit-in di protesta: “Siamo in biblioteca, non al polo nord”

FrosinoneToday è in caricamento