rotate-mobile
Gli incarichi / Sora

Sora, Di Stefano conferisce le deleghe ai consiglieri: “Squadra di governo completata”

Nell’odierno consiglio comunale, a quasi tre mesi dal suo insediamento e dalla nomina della giunta comunale, il sindaco ha attribuito ulteriori funzioni amministrative ma ha tenuto per sé urbanistica, lavori pubblici, polizia locale e personale

Nel corso del consiglio comunale di oggi, lunedì 17 gennaio 2022, il sindaco di Sora Luca Di Stefano ha conferito le deleghe ai consiglieri di maggioranza.

A quasi tre mesi dal suo insediamento e dalla nomina della giunta, il primo cittadino ha attribuito ulteriori funzioni amministrative a Francesco Corona, Francesco Monorchio, Fausto Baratta, Maria Paola D’Orazio, Salvatore Lombardi, Marco Mollicone, Rocco Carnevale, Alessandro Mosticone e Francesca Di Vito. Ha tenuto per sé, però, quattro deleghe importanti: urbanistica, lavori pubblici, polizia locale e personale.

“Dopo la nomina della Giunta Comunale, con il conferimento delle rimanenti deleghe, oggi la nostra squadra di governo risulta completata. Alla guida della città di Sora abbiamo un team dinamico e preparato”, ha accentua nell’occasione Di Stefano.

“Ho cercato, infatti, di valorizzare le competenze di ciascun consigliere per consentire a tutti di gestire al meglio gli specifici incarichi assegnati – ha aggiunto poi – Prende il via oggi un’azione di governo condivisa, fondata sulla collaborazione tra amministrazione e cittadini. Auguro alla Giunta ed a tutti i consiglieri di lavorare, in maniera proficua ed in piena unità d’intenti, al servizio della nostra Sora”.

Le deleghe ai consiglieri comunali

Francesco Corona: promozione di iniziative a tutela e per il benessere degli animali; rapporti con il mondo dell’università; attività di monitoraggio del servizio di trasporto pubblico urbano ed extraurbano.

Francesco Monorchio: coordinamento delle politiche giovanili; attività di studio e supporto per revisione e aggiornamento della toponomastica; coordinamento dei comitati di quartiere e promozione della partecipazione popolare all’amministrazione locale.

Fausto Baratta: promozione di Sora quale città della pesca sportiva; rapporti con le associazioni di protezione civile e verifica del piano di emergenza comunale; attività di studio finalizzato alla riorganizzazione del mercato settimanale.

Maria Paola D’Orazio: affari istituzionali; attività di monitoraggio dello stato di attuazione Pnrr 2021-2027; promozione dell’immagine della città nei circuiti nazionali ed internazionali.

Salvatore Lombardi: disabilità, politiche di inclusione sociale e rapporti con l’associazionismo; politiche del lavoro; attività di studio, analisi e coordinamento delle politiche ambientali ed energetiche.

Marco Mollicone: politica della promozione dello sport e gestione degli impianti sportivi; coordinamento e supporto alle attività finalizzate al rilancio del distretto del tessile; attività di studio per iniziative di mobilità sostenibile.

Rocco Carnevale: politiche abitative ed edilizia economica e popolare; analisi del territorio per proposte di interventi di riqualificazione delle periferie; attività di studio per iniziative di tutela e diritto alla salute, rapporti con la Asl e Regione.

Alessandro Mosticone: attività di monitoraggio delle attività relative a sportello Europa, Prusst, Psr, Gal, Agricoltura e Uma; coordinamento alle politiche di valorizzazione delle risorse della montagna, caccia e azienda faunistica.

Francesca Di Vito: attività di studio, di iniziative e promozione dell’istruzione e formazione professionale; attività di studio per interventi volti alla transizione ecologica e green economy.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sora, Di Stefano conferisce le deleghe ai consiglieri: “Squadra di governo completata”

FrosinoneToday è in caricamento