rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica Sora

Elezioni Sora 2021, Pd: “Progetto aperto a forze di centrosinistra, civiche e associazioni”

Dal circolo dem della città volsca, guidato dalla commissaria Stefania Martini con il sostegno del sub Adamo Pantano, ostentano unità e voglia di coalizione in vista della prossima tornata elettorale. “Alle riunioni gruppo dirigente e eletti in Consiglio”

Il circolo Pd di Sora, guidato dalla commissaria Stefania Martini con il supporto del subcommissario Adamo Pantano, tornerà a riunirsi lunedì 8 febbraio. In vista delle primaverili Elezioni amministrative 2021, Covid permettendo, i democrat della città volsca evidenziano la loro unità e la voglia di costruire un progetto amministrativo con le forze politiche e civiche di centrosinistra e le associazioni interessate. Quelle che “riconoscono - precisano dal circolo dem sorano - la necessità di una svolta politica ed amministrativa della città di Sora”.  

In poche parole, un’alternativa al sindaco Roberto De Donatis, che si ricandiderà e potrebbe essere sostenuto dalla Lega. Continuano, però, le consultazioni con Fratelli d’Italia, Forza Italia e Udc, per ora contrarie a un De Donatis bis. A detta degli esponenti del Pd Sora, in ogni caso, sarebbe la loro l’alternativa più valida al sindaco in carica e a quelli che dovrebbero essere gli altri sicuri competitor in ballo: l’ex primo cittadino Ernesto Tersigni, sempre se alla fine non verrà sostenuto dallo stesso Partito Democratico; il già capogruppo della Lega Luca Di Stefano, ormai a capo di Made in Sora e sceso dal Carroccio in contrasto alla linea di Lino Caschera, in maggioranza con De Donatis; il candidato del Movimento 5 Stelle, da individuare tramite primarie, a cui si dovrebbe presentare il consigliere uscente Fabrizio Pintori.    

Dal circolo Pd di Sora: “Unità, coraggio, orgoglio e volontà il collante” 

“La ritrovata unità del Partito Democratico di Sora è riuscita a far riattivare l’entusiasmo, l’energia e le competenze presenti in questa comunità politica. Le riunioni vedono la presenza costante di tutto il gruppo dirigente del PD Sorano e dei propri eletti nel gruppo consiliare attualmente all’opposizione dell’amministrazione De Donatis”.   

“Unità, coraggio, orgoglio e volontà il collante del circolo e la Rinascita di Sora l’obiettivo comune. La sfida che attende il PD a Sora è stata raccolta e presto vedrà la presentazione di un progetto politico-amministrativo che verrà messo a disposizione per il confronto con tutte quelle forze politiche di centrosinistra, formazioni civiche, associazioni che riconoscono la necessità di una svolta politica ed amministrativa della città di Sora” 

“La rinascita culturale economica, sociale di Sora e la qualità di vita dei Sorani è il cuore del progetto ponendosi alternativo al centro destra e all’attuale amministrazione ma aperto a tutti i cittadini che vorranno condividere e costruire insieme con la voglia di riscatto e la ripresa di una intera area territoriale”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Sora 2021, Pd: “Progetto aperto a forze di centrosinistra, civiche e associazioni”

FrosinoneToday è in caricamento