rotate-mobile
Politica Sora

Sora, il sindaco Luca Di Stefano nomina i componenti della Giunta: ecco gli assessori e le loro deleghe

Nel quarto comune più popoloso della provincia di Frosinone, il primo cittadino vara un esecutivo con 3 donne e 2 uomini: oltre al vicesindaco Maria Paola Gemmiti, come previsto, Francesco De Gasperis, Loreta Altobelli, Naike Maltese e Andrea Alviani

Il neo sindaco di Sora Luca Di Stefano, dopo la proclamazione ufficiale e il passaggio di consegne tra il predecessore Roberto De Donatis e il più giovane primo cittadino di sempre (31 anni), ha firmato il decreto di nomina dei componenti della Giunta nella giornata di oggi, lunedì 25 ottobre 2021.

Oltre a ufficializzare la scelta della cardiologa 48enne Maria Paola Gemmiti come vicesindaco, come previsto dalla loro candidatura in ticket alle Elezioni amministrative 2021, Di Stefano ha completato il suo esecutivo con gli altri nuovi assessori del quarto comune più popoloso della provincia di Frosinone: l'imprenditore 51enne Francesco De Gasperis, l'avvocato 44enne Loreta Altobelli, la biologa 34enne Naike Maltese e il 23enne dottore in economia Andrea Alviani

Al posto dell'eletta Gemmiti entrerà in Consiglio comunale il primo dei non eletti della lista Sora Democratica: Salvatore Lombardi. I neo assessori De Gasperis, Altobelli e Maltese, invece, sono nell'ordine i primi dei non eletti delle liste Il Grande Faro, Il Centro e Adesso Tocca a Noi. Alviani, infine, rappresenta la lista Con Luca Di Stefano X Sora, nella quale ha ottenuto appena un voto in meno (125) della prima non eletti Irene Serapiglia. Ma è di fatto il primo assessore di Azione in un grande comune del Lazio.  

Elezioni Sora 2021, tutti i consiglieri comunali eletti per via del successo di Luca Di Stefano

Sora, tutti i nomi dei confermati e trombati alle elezioni amministrative 2021

La Giunta comunale di Sora: le deleghe degli assessori

Maria Paola Gemmiti – Vicesindaco e Assessore alla Cultura e Pari Opportunità.

Francesco De Gasperis – Assessore alla Manutenzione e decoro urbano, Patrimonio e demanio.

Loreta Altobelli – Assessore alla Programmazione economica e controllo di gestione, Bilancio e Finanza, Tributi e Società partecipate.

Naike Maltese – Assessore alle Politiche sociali, Sovrintendenza delle attività sociali e interventi comunali in materia di assistenza all’infanzia, adulti e anziani, nomadi ed extracomunitari, Attuazione delle competenze socio-assistenziali e di integrazione socio-sanitaria, e Gestione del sistema dei servizi e delle iniziative a sostegno della famiglia. 

Andrea Alviani – Assessore all’Innovazione tecnologica, Attività produttive e Commercio, Turismo e Rapporti con le associazioni di categoria.

La Giunta comunale di Sora guidata dal sindaco Luca Di Stefano-2

Dalla presentazione della Giunta alla seduta di insediamento

La presentazione ufficiale della Giunta Di Stefano avverrà domani, martedì 26 ottobre, alle 10 nella sala consiliare del Palazzo comunale. In vista della seduta di insediamento, a questo punto, si attende la distribuzione delle altre deleghe ai dieci neo consiglieri di maggioranza: Francesco Facchini e Francesco Corona (Con Luca Di Stefano X Sora), Francesco Monorchio e Fausto Baratta (Il Grande Faro), Alessandro Mosticone e Francesca Di Vito (Il Centro), Maria Paola D'Orazio e Salvatore Lombardi (Sora Democratica), Marco Mollicone (Adesso Tocca a Noi) e Rocco Carnevale (Stefano Lucarelli X Sora). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sora, il sindaco Luca Di Stefano nomina i componenti della Giunta: ecco gli assessori e le loro deleghe

FrosinoneToday è in caricamento