rotate-mobile
Politica Sora

Sora, l’attesa è finita: dopo 20 anni saranno realizzate le opere di urbanizzazione del quartiere Pontrinio

Il sindaco De Donatis e il consigliere regionale M5S Marcelli annunciano all’unisono la nuova progettazione di pubblica utilità da oltre 400 mila euro concordata da Comune e Ater Frosinone: aree verdi, ripavimentazioni stradali e nuovi marciapiedi

Nel popoloso quartiere Pontrinio di Sora verranno finalmente realizzate le opere di urbanizzazione attese da ben venti anni. Ad annunciarlo all'unisono, al di là della campagna elettorale in vista delle elezioni amministrative 2021, sono l'uscente e ricandidato sindaco Roberto De Donatis e il locale consigliere regionale M5S Loreto Marcelli (pro Valeria Di Folco). 

Mettendo fine alle proteste dei residenti, di cui si era fatto portavoce anche il critico M5S Sora, non sarà concretizzato il piano originario – che prevedeva opere infrastrutturali di organizzazione primaria – bensì una nuova progettazione di pubblica utilità che prospetta aree verdi, ripavimentazione stradale e nuovi marciapiedi.

Grazie all'impegno e alla mediazione di Marcelli, il tavolo tecnico tra Comune e Ater Frosinone ha dato i suoi frutti: lavori suddivisi in due stralci da 271 mila e 158 mila euro che, previa acquisizione delle varie autorizzazioni, dovrebbero essere ultimati in tempi brevissimi. 

Un risultato ottenuto al di là degli steccati politici

“È un grande risultato - dichiara Marcelli - raggiunto grazie ad una sinergia con il Comune di Sora e il Sindaco Roberto De Donatis, che ha guardato alla risoluzione dei problemi, superando gli steccati e gli equilibri politici. L’obiettivo era portare a compimento una vicenda che si trascinava da troppi anni e siamo riusciti a farlo mettendo al primo posto il bene dei cittadini”.

Lo stesso De Donatis, dal canto suo, esprime "grande soddisfazione per la risoluzione di questa annosa problematica che vedrà finalmente una soluzione di qualità urbana adeguata alle attese degli abitanti del popoloso quartiere di Pontrinio”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sora, l’attesa è finita: dopo 20 anni saranno realizzate le opere di urbanizzazione del quartiere Pontrinio

FrosinoneToday è in caricamento