rotate-mobile
Politica Sora

Sora, possibile riapertura dei tribunali soppressi, Serena Petricca 'sprona' il sindaco: "Basta dormire"

Il Governo valuterà, caso per caso, la possibile riapertura laddove sia dimostrata l'utilità di ripristinare gli uffici giudiziari

Non tutto è perduto per il Tribunale di Sora la cui chiusura ha generato non poche difficoltà sia per la città volsca che per i comuni limitrofi. Ma qualcosa potrebbe cambiare in senso positivo; in questi giorni si parla infatti della riapertura dei Tribunali soppressi. "Il presidente del coordinamento nazionale per la revisione della geografia giudiziaria, Giuseppe Agnusdei, - rende noto la consigliere comunale di Forza Italia, Serena Petricca - ha confermato un incontro con il Sottosegretario alla Giustizia Ferraresi e la volontà del Ministero di preparare i sopralluoghi. La palla passerà poi al Governo che valuterà, caso per caso, la possibile riapertura laddove sia dimostrata l'utilità di ripristinare gli uffici giudiziari. Sono confermate dunque le indiscrezioni da tempo nell'aria ma, la novità, riguarda proprio i tempi delle verifiche, destinate ad una accelerazione".

"Il sindaco De Donatis dorme ancora"

Dalle parole della consigliera di opposizione si riaccende qualche speranza per la sede giudiziaria sorana. Speranza che però ha bisogno di essere sorretta dall'intervento immediato del sindaco Roberto De Donatis. Da qui l'affondo della Petricca: "Intanto però il sindaco di Sora Roberto De Donatis, nonostante i miei numerosi appelli, dorme ancora. Gli effetti del decreto legislativo 155 del 2012 ha generato non pochi disagi alla popolazione, sorana e limitrofa, una stortura che ha causato ingenti perdite economiche e un arretramento nello sviluppo sociale e culturale volsco. Il mio invito dunque, come sempre, è di essere più ravveduto e determinato nelle questioni di maggiore importanza per la collettività".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sora, possibile riapertura dei tribunali soppressi, Serena Petricca 'sprona' il sindaco: "Basta dormire"

FrosinoneToday è in caricamento