menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Roberto De Donatis, sindaco dimissionario di Sora

Roberto De Donatis, sindaco dimissionario di Sora

Sora, il sindaco De Donatis ritira le dimissioni: "Affronto tutti i problemi in Consiglio"

Il sindaco ha deciso di non procedere con il passo indietro ufficializzato lunedì 22 marzo. Ora, a detta sua, si verificherà "ogni possibile scenario in base alle risorse disponibili"

In occasione della video conferenza stampa di oggi, mercoledì 31 marzo 2021, il sindaco dimissionario di Sora Roberto De Donatis ha ufficializzato che ritirerà le dimissioni dimissioni preannunciate in assise e protocollate lunedì 22. Il messaggio, all’attenzione della cittadinanza, è stato rivolto due giorni dopo l’annullamento dell’apposita conferenza dei capigruppo. Quella convocata dal presidente del Consiglio Antonio Lecce ma annullata per via del ripensamento di De Donatis rispetto alle comunicazioni da rivolgere a maggioranza e opposizione. Ora la decisione: "Il sindaco ritira le dimissioni - ha annunciato lui stesso - e affronta tutti i problemi in aula". 

"Troppo fitto il chiacchiericcio davanti ai bar", ha lamentato lo stesso De Donatis riferendosi anche e soprattutto a parte della "sua" maggioranza che per due volte aveva fatto mancare il numero legale in Consiglio. "La crisi che si è aperta è una crisi che ho voluto preventivamente attivare per risolvere le problematiche all’interno del perimetro della maggioranza", ha tenuto a precisare il sindaco. Che ha ringraziato il presidente Lecce per le interlocuzioni avviate con tutti i gruppi consiliari. A dirla tutta, come ha detto De Donatis, "non riponevo grandi speranze nelle stesse". Poi ha voluto mettere in chiaro che lui non ha "mai fatto ricorso a stampelle e inciuci". Ma, alla luce di "un'epoca complicata" e in vista dell'approvazione del bilancio di previsione entro il prossimo mese di aprile, si verificherà "ogni possibile scenario - ha concluso De Donatis - in base alle risorse disponibili". 

++ Articolo aggiornato alle 16.10 ++

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Alatri on air festival

  • Eventi

    Ferentino, weekend di Pasqua insieme

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento