rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Sora

Sora, intere zone al buio. Pintori esige un cambio di rotta dal Comune

Sempre più residenti lamentano il disservizio della pubblica illuminazione. Il consigliere del M5S incalza: "Le persone sono stanca della disattenzione delle istituzioni"

Valfrancesca, S. Vincenzo Ferreri, Pontinio, via Pantano e via Tombe, prima ancora zona La Selva, continua ad allungarsi la lista dei quertieri sorani in cui persiste il problema dell'illuminazione pubblica. A voler "far luce" sulla vicenda è il M5S di Sora che, dopo le numerose segnalazioni ricevute dai residenti, ormai esasperati, chiede all'amministrazione De Donatis un "cambio di rotta".

"Non si possono trascurare in questo modo i cittadini. Pertanto, - si legge nella nota a firma del consigliere comunale Fabrizio Pintori - si esorta l’Amministrazione a voler intervenire rapidamente per ripristinare il servizio, non dimenticando che illuminare una strada o un quartiere, oltre a garantire una maggiore sicurezza stradale, può fungere da deterrente nei confronti di chi vuole compiere furti nelle abitazioni".

Le lamentele

La questione va avanti ormai da mesi: "Per quanto riguarda Valfrancesca - continua Pintori - sembra che il problema si stia protraendo da circa tre mesi. Il lampione di fronte alla scuola di S. Rocco è spento da più di un anno. Le persone sono stanche di assistere ad una costante mancanza di attenzione delle Istituzioni nei loro confronti, soprattutto nel vedere che non vengono garantiti quelli che dovrebbero essere considerati dei servizi di base per una qualunque città: strade illuminate. Purtroppo, invece, nonostante le varie segnalazioni i disservizi si protraggono per mesi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sora, intere zone al buio. Pintori esige un cambio di rotta dal Comune

FrosinoneToday è in caricamento