rotate-mobile
Politica

Spy Valmontone, chi ha vinto veramente all'Università Agraria?

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Chi ha davvero vinto le elezioni per il rinnovo dell’Università Agraria di Valmontone? Il Sindaco e la Sua Maggioranza? Il Gruppone di Miele/Calvano/Attiani/Giannini/Matrigiani? oppure il Gruppo che fa riferimento a...

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Chi ha davvero vinto le elezioni per il rinnovo dell’Università Agraria di Valmontone? Il Sindaco e la Sua Maggioranza? Il Gruppone di Miele/Calvano/Attiani/Giannini/Matrigiani? oppure il Gruppo che fa riferimento a Bellotti/Cannone (?)/Rosati/Prosperi ????????

Riepiloghiamo i fatti: La Maggioranza dopo oltre un mese di trattative serrate tira fuori dal cilindro il nome dell’Ex braccio destro di Miele, Roberto Pizzuti, storico socialista, uomo del popolo come ama definirsi Lui ed ex amministratore del Comune di Valmontone. Qualcuno storce il naso ma l’abilità del Sindaco fa si che la Maggioranza non solo si compatti su Pizzuti (doppio passo indietro dell’altro pretendente Bernabei. Padre dell’assessore Veronica) ma fa quello che tutti definiscono un capolavoro di strategia Politica: allarga la coalizione con chi non lo appoggia in seno al Consiglio Comunale. Entrano in Squadra Walter De Stefano ( altro uomo di punta del PSI e fratello della Consigliera eletta con la lista Attiani), Giorgio Rocca (nipote della consigliera comunale Angelucci eletta con la lista Colucci) ed Ugo Colucci (parente del candidato a Sindaco Colucci).

Viene esclusa in sede di verifica dei documenti la Lista del candidato Presidente Ruggeri. Mentre un'altra analogamente con lo stesso problema viene ammessa alla tornata elettorale. Si direbbe: Figli e Figliastri…….

Durante Le votazioni: un candidato della Lista facente capo a Gianni Valentino, si presenta al seggio per votare e udite udite, non lo fanno votare perche non ha i requisiti per votare ne tantomeno per farsi votare. Quindi in un Paese democratico le elezioni andrebbero annullate immediatamente per irregolarità ed incompetenza amministrativa di chi doveva vigilare sulla presentazione delle Liste. Ora si attendono gli esiti dei Ricorsi.

Esito delle Elezioni: Vince l’ex braccio dx , anzi sx di Miele, Roberto Pizzuti e con Lui vince anche una buona parte dell’Opposizione di Valmontone.

Analogie: negli anni 90 Miele ebbe una maggioranza “bulgara” allargando la maggioranza al Gruppo di Annunziata (Moffa)….Oggi, nel 2014 l’allievo ha finalmente (quasi) raggiunto il Maestro……

Ogni settimana un approfondimento sulla Città di Valmontone.

Ovviamente dal MIO PUNTO DI VISTA.

Firmato: Eris - Dea del caos

Articolo in questi giorni sul settimanale la Tribuna ed inviatoci via mail

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spy Valmontone, chi ha vinto veramente all'Università Agraria?

FrosinoneToday è in caricamento