rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Politica

Subiaco, approvato in consiglio il piano preliminare per la razionalizzazione delle antenne

Dopo una maratona di circa un ora e mezza si è concluso il consiglio comunale di ieri che ha visto molti temi delicati all’ordine del giorno. Il primo e bollente punto della plenaria cittadina è stata l’annosa questione di cui abbiamo dato ampio...

Dopo una maratona di circa un ora e mezza si è concluso il consiglio comunale di ieri che ha visto molti temi delicati all'ordine del giorno. Il primo e bollente punto della plenaria cittadina è stata l'annosa questione di cui abbiamo dato ampio

risalto nei giorni scorsi che vedeva i due comandanti dividersi la poltrona della Polizia Locale e la sostituzione della caldaia del Plesso di Piazzale delle arti (anche questo tema è stato evidenziato dalla nostra redazione). In entrambi i casi, il primo cittadino Francesco Pelliccia ha dato ampia e circostanziale spiegazione circa le interpellanze dei consiglieri.

Successivamente il Consigliere con delega all'urbanistica, Gabriele Cignitti, ha presentato il "Preliminare del progetto delle aree preferenziali con fonti di emissione elettromagnetiche e siti sensibili", esponendo il progetto di incremento delle performance nel campo delle telecomunicazioni cui l'Amministrazione Comunale di Subiaco mira per un sostanziale riordino e miglioramento del settore. Obiettivi del piano, come ha illustrato il Sindaco, sono minimizzazione impatto ambientale, tutela della salute dei cittadini e incremento degli incassi per l'ente dalle compagnie di telefonia, dando preferenza alle aree pubbliche anziché a quelle private.

L'ultimo punto trattato riguarda il "Regolamento comunale per la toponomastica" esposto dal Consigliere Micozzi Veronica, approvato all'unanimità.

E' possibile vedere i video della plenaria di ieri direttamente sul sito internet del comune di Subiaco.

Gabriele D'Acuti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Subiaco, approvato in consiglio il piano preliminare per la razionalizzazione delle antenne

FrosinoneToday è in caricamento