menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Subiaco Corso e rocca

Subiaco Corso e rocca

Subiaco, approvato in consiglio il piano preliminare per la razionalizzazione delle antenne

Dopo una maratona di circa un ora e mezza si è concluso il consiglio comunale di ieri che ha visto molti temi delicati all’ordine del giorno. Il primo e bollente punto della plenaria cittadina è stata l’annosa questione di cui abbiamo dato ampio...

Dopo una maratona di circa un ora e mezza si è concluso il consiglio comunale di ieri che ha visto molti temi delicati all'ordine del giorno. Il primo e bollente punto della plenaria cittadina è stata l'annosa questione di cui abbiamo dato ampio

risalto nei giorni scorsi che vedeva i due comandanti dividersi la poltrona della Polizia Locale e la sostituzione della caldaia del Plesso di Piazzale delle arti (anche questo tema è stato evidenziato dalla nostra redazione). In entrambi i casi, il primo cittadino Francesco Pelliccia ha dato ampia e circostanziale spiegazione circa le interpellanze dei consiglieri.

Successivamente il Consigliere con delega all'urbanistica, Gabriele Cignitti, ha presentato il "Preliminare del progetto delle aree preferenziali con fonti di emissione elettromagnetiche e siti sensibili", esponendo il progetto di incremento delle performance nel campo delle telecomunicazioni cui l'Amministrazione Comunale di Subiaco mira per un sostanziale riordino e miglioramento del settore. Obiettivi del piano, come ha illustrato il Sindaco, sono minimizzazione impatto ambientale, tutela della salute dei cittadini e incremento degli incassi per l'ente dalle compagnie di telefonia, dando preferenza alle aree pubbliche anziché a quelle private.

L'ultimo punto trattato riguarda il "Regolamento comunale per la toponomastica" esposto dal Consigliere Micozzi Veronica, approvato all'unanimità.

E' possibile vedere i video della plenaria di ieri direttamente sul sito internet del comune di Subiaco.

Gabriele D'Acuti

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento