
Subiaco Corso e rocca
Subiaco, approvato in consiglio il piano preliminare per la razionalizzazione delle antenne
Dopo una maratona di circa un ora e mezza si è concluso il consiglio comunale di ieri che ha visto molti temi delicati all’ordine del giorno. Il primo e bollente punto della plenaria cittadina è stata l’annosa questione di cui abbiamo dato ampio...
Dopo una maratona di circa un ora e mezza si è concluso il consiglio comunale di ieri che ha visto molti temi delicati all'ordine del giorno. Il primo e bollente punto della plenaria cittadina è stata l'annosa questione di cui abbiamo dato ampio
risalto nei giorni scorsi che vedeva i due comandanti dividersi la poltrona della Polizia Locale e la sostituzione della caldaia del Plesso di Piazzale delle arti (anche questo tema è stato evidenziato dalla nostra redazione). In entrambi i casi, il primo cittadino Francesco Pelliccia ha dato ampia e circostanziale spiegazione circa le interpellanze dei consiglieri.
Successivamente il Consigliere con delega all'urbanistica, Gabriele Cignitti, ha presentato il "Preliminare del progetto delle aree preferenziali con fonti di emissione elettromagnetiche e siti sensibili", esponendo il progetto di incremento delle performance nel campo delle telecomunicazioni cui l'Amministrazione Comunale di Subiaco mira per un sostanziale riordino e miglioramento del settore. Obiettivi del piano, come ha illustrato il Sindaco, sono minimizzazione impatto ambientale, tutela della salute dei cittadini e incremento degli incassi per l'ente dalle compagnie di telefonia, dando preferenza alle aree pubbliche anziché a quelle private.
L'ultimo punto trattato riguarda il "Regolamento comunale per la toponomastica" esposto dal Consigliere Micozzi Veronica, approvato all'unanimità.
E' possibile vedere i video della plenaria di ieri direttamente sul sito internet del comune di Subiaco.
Gabriele D'Acuti