rotate-mobile
Politica

Subiaco, Bilancio Partecipato: 28 febbraio alle ore 18:30, presentazione dei 9 progetti in gara

Saranno “svelati” e presentati dai promotori i 9 progetti pervenuti al Comune di Subiaco per l’iniziativa del Bilancio Partecipato. L’appuntamento è per sabato 28 febbraio alle ore 18:30 presso la Sala Braschi, Piazza S. Andrea, per questa...

Saranno “svelati” e presentati dai promotori i 9 progetti pervenuti al Comune di Subiaco per l’iniziativa del Bilancio Partecipato. L’appuntamento è per sabato 28 febbraio alle ore 18:30 presso la Sala Braschi, Piazza S. Andrea, per questa giornata di condivisione e partecipazione.

Nei giorni scorsi, il Segretario Generale ha comunicato al Sindaco la conformità di tutte le proposte presentate pertanto sono state tutte ammesse alla fase successiva.

Dei 9 progetti presentati solo uno sarà selezionato attraverso il voto di ogni cittadino residente, che abbia compiuto i 14 anni di età al momento della votazione, che intenda partecipare alla consultazione.

La data della due giorni di consultazione sarà resa nota proprio sabato 28 febbraio.

Il progetto che raccoglierà più voti, sarà preso in carico e realizzato dall’Amministrazione Comunale che ha previsto, all’interno del bilancio di previsione 2014, uno stanziamento di 30.000 euro per concretizzare questo innovativo percorso di partecipazione.

Dopo l’importante risposta partecipativa dello scorso anno che ha registrato un ampio apprezzamento della cittadinanza, il Comune di Subiaco ha, quest’anno, rinforzato ulteriormente lo strumento del bilancio partecipato per accrescere la cultura di amministrazione condivisa e partecipata sulla quale intende continuare ad investire.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Subiaco, Bilancio Partecipato: 28 febbraio alle ore 18:30, presentazione dei 9 progetti in gara

FrosinoneToday è in caricamento