Subiaco, Bilancio Partecipato: 28 febbraio alle ore 18:30, presentazione dei 9 progetti in gara

Saranno “svelati” e presentati dai promotori i 9 progetti pervenuti al Comune di Subiaco per l’iniziativa del Bilancio Partecipato. L’appuntamento è per sabato 28 febbraio alle ore 18:30 presso la Sala Braschi, Piazza S. Andrea, per questa...

download-38

Saranno “svelati” e presentati dai promotori i 9 progetti pervenuti al Comune di Subiaco per l’iniziativa del Bilancio Partecipato. L’appuntamento è per sabato 28 febbraio alle ore 18:30 presso la Sala Braschi, Piazza S. Andrea, per questa giornata di condivisione e partecipazione.

Nei giorni scorsi, il Segretario Generale ha comunicato al Sindaco la conformità di tutte le proposte presentate pertanto sono state tutte ammesse alla fase successiva.

Dei 9 progetti presentati solo uno sarà selezionato attraverso il voto di ogni cittadino residente, che abbia compiuto i 14 anni di età al momento della votazione, che intenda partecipare alla consultazione.

La data della due giorni di consultazione sarà resa nota proprio sabato 28 febbraio.

Il progetto che raccoglierà più voti, sarà preso in carico e realizzato dall’Amministrazione Comunale che ha previsto, all’interno del bilancio di previsione 2014, uno stanziamento di 30.000 euro per concretizzare questo innovativo percorso di partecipazione.

Dopo l’importante risposta partecipativa dello scorso anno che ha registrato un ampio apprezzamento della cittadinanza, il Comune di Subiaco ha, quest’anno, rinforzato ulteriormente lo strumento del bilancio partecipato per accrescere la cultura di amministrazione condivisa e partecipata sulla quale intende continuare ad investire.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Frosinone "quando nevicherà?" Cosa dicono le previsioni meteo

  • Giovane infermiera muore nel sonno, familiari e colleghi sotto choc

  • Coronavirus, la Ciociaria ed il Lazio in zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Tanta acqua e poco carburante nelle cisterne: denunciato titolare di un distributore (video)

  • Neve in Ciociaria, a Frosinone ed altri comuni chiuse le scuole lunedì 18

  • Coronavirus in Ciociaria: il bollettino di giovedì 14 gennaio. Lazio ormai avviato alla zona arancione

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento