rotate-mobile
Politica

Subiaco, bilancio partecipato: presentazione dei 9 progetti in gara

Siamo alle fasi finali del progetto del Comune di Subiaco sul Bilancio Partecipato. Infatti il 28 febbraio alle ore 18:30 presso la Sala Braschi di Piazza S. Andrea saranno “svelati” e presentati dai cittadini promotori i 9 progetti pervenuti al...

Siamo alle fasi finali del progetto del Comune di Subiaco sul Bilancio Partecipato. Infatti il 28 febbraio alle ore 18:30 presso la Sala Braschi di Piazza S. Andrea saranno “svelati” e presentati dai cittadini promotori i 9 progetti pervenuti al Comune per l’iniziativa Bilancio Partecipato.

Nei giorni scorsi, il Segretario Generali, in una nota, ha comunicato al Sindaco la conformità di tutte le proposte presentate pertanto sono state tutte ammesse alla fase successiva. Dei 9 progetti, solo uno sarà selezionato attraverso il voto di ogni singolo cittadino residente che abbia compiuto i 14 anni che intende partecipare all’evento di consultazione e condivisione.

La data per i 2 giorni di consultazione sarà comunicata successivamente dall’Amministrazione Comunale proprio nel riunione del 28 febbraio.

Il progetto che raccoglierà più voti, sarà preso in carico e realizzato dall’Amministrazione con un finanziamento di 30.000 euro per concretizzare la partecipazione dei cittadini.

Dopo la concreta e massiccia partecipazione dei cittadini che lo scorso anno ha registrato un ampio consenso popolare, il Comune Benedettino ha quest’anno, rafforzato lo strumento del bilancio partecipato per accrescere la cultura di amministrazione condivisa e partecipata sulla quale intende continuare ad investire mettendo il cittadino al centro di una scelta condivisa sia da parte dell’Amministrazione, sia da parte della Comunità Sublacense.

Gabriele D’Acuti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Subiaco, bilancio partecipato: presentazione dei 9 progetti in gara

FrosinoneToday è in caricamento