menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Subiaco Sindaco Francesco Pelliccia

Subiaco Sindaco Francesco Pelliccia

Subiaco, è  Bonuglia il capo dei Vigili Urbani

Dopo il precedente articolo circa le due poltrone per un incarico, proprio ieri il sindaco di Subiaco ha prorogato l’incarico di Comandante della Polizia Locale a Davide Bonuglia.

Dopo il precedente articolo circa le due poltrone per un incarico, proprio ieri il sindaco di Subiaco ha prorogato l'incarico di Comandante della Polizia Locale a Davide Bonuglia.

Nelle motivazioni, si legge che "il signor Davide Bonuglia, nell'anno 2014 ha guidato l'area a lui assegnata e ha svolto le mansioni di comandante del corpo in maniera soddisfacente e migliorativa in termini di performance rispetto al 2013 e che l'amministrazione, soddisfatta di tale incremento qualitativo, intende proseguire nel percorso intrapreso di efficientamento del Corpo e dell'Area di Polizia Locale".

Proprio nei giorni scorsi si era accesa la polemica sulla poltrona per due comandanti, in quanto il vincitore del concorso, l'Avv. Luigi Renzetti, dopo essere ritornato da un anno trascorso presso la procura della Repubblica di Tivoli, ha trovato il suo ufficio occupato proprio da Bonuglia.

Il sindaco di Subiaco aveva richiesto al Comando del Corpo della polizia Locale di Roma Capitale la proroga della mobilità esterna in quanto il sig. Bonuglia proviene dal Corpo della polizia locale di Roma Capitale, ed appena avuta risposta positiva, il sindaco ha provveduto a rinnovargli l'incarico.

Dall'altra parte, è stato facile immaginare la situazione dell'"escluso", in considerazione che proprio Renzetti ha già provveduto ad inviare formale diffida sia al sindaco della cittadina sublacense, sia al segretario generale, nel quale annunciava che sarebbe ricorso a tutte le azioni legali ritenute utili e necessarie per tutelare i suoi diritti.

Inoltre, in questo contesto è sceso in campo l'arbitro della disfida, proprio il primo cittadino di Subiaco che Sabato mattina, nel corso di una conferenza stampa chiarirà alcuni aspetti sulla vicenda e aggiornare la popolazione sublacense sulle procedure attivate dall'esecutivo di palazzo s. Andrea.

Gabriele D'Acuti

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento