rotate-mobile
Politica

Subiaco, eletto il Primo Consiglio Comunale dei Ragazzi e con Luigi Stante Baby Sindaco

"Crediamo nel vostro potenziale e per questo vogliamo dar voce alla vostra fascia d'età in modo strutturato" così esordisce il Sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia, all'incontro tenutosi questa mattina in sala consiliare per dar lettura e...

"Crediamo nel vostro potenziale e per questo vogliamo dar voce alla vostra fascia d'età in modo strutturato" così esordisce il Sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia, all'incontro tenutosi questa mattina in sala consiliare per dar lettura e nomina ufficiale del Sindaco dei Ragazzi, Luigi Stante e del suo Consiglio.

Rappresentanti del corpo docente, insieme al Dirigente scolastico presente in sala, Gianfranco Trombetta, hanno preparato i ragazzi e hanno reso in gran parte possibile tale manifestazione di "junior-democrazia". La nomina con la consegna della fascia tricolore è avvenuta alla presenza del Gonfalone della Città di Subiaco, oltre che di una rappresentanza dell'Amministrazione Comunale presieduta dal Sindaco Pelliccia. Il Sindaco dei Ragazzi, Luigi Stante, appena ricevuta la fascia dichiara "È una cosa bella il fatto che possiamo farci sentire, che possiamo esprimere le nostre necessità, ma anche semplicemente le nostre opinioni. Sono fiero di ricoprire questo incarico e ringrazio tutti coloro che mi hanno votato". Il primo impegno istituzionale per il nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi arriva presto: il 21 marzo i ragazzi sono già stati invitati a partecipare alle celebrazioni in onore di San Benedetto che si terranno nel cuore della Città di Subiaco. Incoraggiamo tutti i ragazzi del territorio a partecipare e a rimanere coesi intorno a questa realtà che rappresenterà d'ora in avanti un ulteriore canale di comunicazione diretto con la Subiaco Giovane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Subiaco, eletto il Primo Consiglio Comunale dei Ragazzi e con Luigi Stante Baby Sindaco

FrosinoneToday è in caricamento