rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Subiaco, i misteri del bilancio del comune  insabbiata la commissione d'inchiesta?

Sapete quale inverecondo destino abbiano avuto i soldi dei cittadini versati nelle casse comunali? Finita la campagna elettorale è sparita dalla circolazione (ma è mai esistita?) la Commissione d'inchiesta interna che l'amministrazione comunale...

Sapete quale inverecondo destino abbiano avuto i soldi dei cittadini versati nelle casse comunali? Finita la campagna elettorale è sparita dalla circolazione (ma è mai esistita?) la Commissione d'inchiesta interna che l'amministrazione comunale creò tre anni e mezzo fa.

L'iniziativa, già molto discutibile per la sua efficacia, assai blanda; sarebbe stato più opportuno invocare l'intervento della Procura della Repubblica e far avviare indagini serie sulle tante situazioni anomale che hanno caratterizzato l'amministrazione del Comune di Subiaco negli ultimi anni.

Ma questa commissione interna non è stata insufficiente, è stata addirittura inesistente!

Il rapporto di questa Commissione infatti, a quasi 4 anni dal suo lancio, non si è mai visto tanto meno se ne è avuta notizia.

Allora vorremmo sapere dall'amministrazione Pelliccia se la Commissione abbia redatto qualche relazione, se abbia stilato un qualche rapporto. Ma dalle risposte possibili a questa domanda conseguono altri interrogativi, sempre inquietanti: se la Commissione ha esaurito i suoi lavori e questo rapporto è stato fatto, perchè viene tenuto segreto? E nel caso contrario, se a quasi due anni dall'insediamento della nuova amministrazione questo rapporto non è stato ancora elaborato, cosa si vuole nascondere e chi si vuole proteggere?

Cittadini Contro le mafie Subiaco

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Subiaco, i misteri del bilancio del comune  insabbiata la commissione d'inchiesta?

FrosinoneToday è in caricamento