rotate-mobile
Politica

Subiaco, il Comandante Bonuglia rettifica; nessun viaggio di piacere, ero assente per motivi istituzionali

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Riguardo le notizie inesatte ed offensive dell’articolo in oggetto, dal titolo Subiaco, Vergognosa impreparazione dell’Amministrazione nella gestione della storica Fiera di San Benedetto,  è doveroso ripristinare la...

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Riguardo le notizie inesatte ed offensive dell’articolo in oggetto, dal titolo Subiaco, Vergognosa impreparazione dell’Amministrazione nella gestione della storica Fiera di San Benedetto, è doveroso ripristinare la verità. Innanzitutto l’assenza del sottoscritto è stata dovuta a

compiti istituzionali di rappresentanza, e non ad un viaggio di piacere. Sono stato sostituito in maniera seria e professionale dai miei collaboratori, i quali, non a caso,hanno ricevuto il plauso dei commercianti intervenuti in sede per l’assegnazione dei posti.

Anche in riferimento al bando della Fiera di San Benedetto e alla sua gestione non sono state riportate notizie corrette. Innanzitutto è falsa la convocazione di 185 commercianti, in quanto risultavano solo 104 gli aventi diritto secondo graduatoria. Poi è da specificare che, le vecchie fiere di San Benedetto e San Lorenzo sono scadute in termini temporali nell’anno 2015. Si è reso pertanto necessario procedere ad una nuova sistemazione planimetrica degli “Stalli”, realizzata con programma AUTOCAD dall’ufficio tecnico comunale, e ad una nuova graduatoria, redatta a seguito di presentazione di regolari domande inviate con metodi altamente tecnologici, quali procedura informatizzata SUAP o tramite PEC (posta elettronica certificata). La sola fase di assegnazione dei posti è stata effettuata personalmente dai singoli commercianti, non esistendo una procedura informatica che agevolasse la scelta personale, in ordine di graduatoria, del posto sulla planimetria.

Il tutto definito chiaramente da un regolare bando approvato con determina dirigenziale (a differenza degli anni passati in cui si sono utilizzati “altri strumenti”) e tutto rigorosamente secondo norma di legge.

Comandante Capo di Polizia Locale

David Bonuglia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Subiaco, il Comandante Bonuglia rettifica; nessun viaggio di piacere, ero assente per motivi istituzionali

FrosinoneToday è in caricamento