rotate-mobile
Politica

Subiaco, per l’ospedale Angelucci continuano i contatti fra Comune e Regione

Continuano i contatti fra Comune e Regione per l’Ospedale di Subiaco. L’amministrazione comunale, attraverso il Sindaco Pelliccia e il Consigliere alla Sanità Acqui, ha richiesto formalmente l’accoglimento della proposta proveniente dal territorio...

Continuano i contatti fra Comune e Regione per l’Ospedale di Subiaco. L’amministrazione comunale, attraverso il Sindaco Pelliccia e il Consigliere alla Sanità Acqui, ha richiesto formalmente l’accoglimento della proposta proveniente dal territorio.

Ora che è in carica il nuovo Direttore Generale dall’ASL RM G non abbiamo più scuse per rimandare ulteriormente provvedimenti definitivi sulla rete ospedaliera – ha commentato il Sindaco Pelliccia –. Abbiamo scelto la strada del serrato confronto istituzionale perché la Regione ha mostrato disponibilità a valutare positivamente le nostre proposte per il superamento del Decreto 80. Ora abbiamo chiesto che ciò che il Presidente Zingaretti si è impegnato a concretizzare, vale a dire la salvaguardia definitiva dell’Ospedale di Subiaco, si traduca in un provvedimento definitivo.”

Nei prossimi giorni il Sindaco incontrerà il nuovo DG della ASL RM G per interventi correttivi immediati sulla funzionalità dell’Angelucci. “Il DG ha già incontrato i responsabili dell’Ospedale e ha dato disponibilità ad intervenire con immediatezza. – continua il Sindaco – Ci risulta che sono finalmente state attivate le procedure per avere presto la nuova TAC”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Subiaco, per l’ospedale Angelucci continuano i contatti fra Comune e Regione

FrosinoneToday è in caricamento