rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Politica

Subiaco, ripresi i lavori di costruzione della palestra adiacente all’ Istituto Comprensivo “A. Angelucci”

Sono ripresi la scorsa settimana i lavori di costruzione della palestra che sorgerà in località Orti , adiacente all’ Istituto Comprensivo “A. Angelucci” di Subiaco. La struttura sarà a disposizione della Scuola negli orari scolastici e di tutte...

Sono ripresi la scorsa settimana i lavori di costruzione della palestra che sorgerà in località Orti , adiacente all' Istituto Comprensivo "A. Angelucci" di Subiaco. La struttura sarà a disposizione della Scuola negli orari scolastici e di tutte le Associazioni sportive del territorio fuori orario scolastico.

La spesa complessiva per la costruzione della struttura sportiva ammonta ad euro 503.341,33 , dei quali euro 253.799,00 finanziati con fondi della Regione Lazio e il resto dal Comune di Subiaco.

Grazie a ulteriori risorse ottenute partecipando ad un bando del Credito Sportivo, è stato inoltre possibile prevedere , rispetto al progetto iniziale, l'inserimento di una zona spogliatoi, che renderà la struttura omologabile anche per gare agonistiche.

Non si tratterà più di una semplice tensostruttura, come progettato dalla precedente amministrazione, ma di una vera e propria palestra che dovrà valorizzare tutta quella zona che va dal Parco Fluviale fino a ridosso dell'asse principale di Via Cadorna.

"E' un obiettivo a cui teniamo molto e di cui la città ha grande bisogno. - ha commentato il Sindaco Francesco Pelliccia - Uno spazio sportivo polifunzionale nella disponibilità del Comune è fondamentale per la nostra città. Abbiamo bisogno di spazi e strutture per dare risposte adeguate al vivace mondo dell'associazionismo sportivo. Confidiamo di consegnare alla città ed alla scuola entro pochi mesi questa nuova struttura."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Subiaco, ripresi i lavori di costruzione della palestra adiacente all’ Istituto Comprensivo “A. Angelucci”

FrosinoneToday è in caricamento