Supino, Dario De Santis nuovo capogruppo della maggioranza
Il sindaco Barletta gli ha anche affidato la delega allo sviluppo sostenibile
Cambiamenti importanti a Supino in ambito del consiglio comunale c’è stato l’ingresso di Dario De Santis nel gruppo “Cambia Supino”, a cui la maggioranza guidata dal Sindaco Gianfranco Barletta ha affidato la funzione di capogruppo e la delega allo Sviluppo Sostenibile.
Un passaggio importante che traccia la rotta verso un percorso di crescita legato al territorio e alla comunità. Le linee guida che nelle prossime settimane saranno definite intorno ad un gruppo di lavoro, non solo consiliare, si concentrano sulla necessità di riprogrammare il territorio in termini di opportunità di sviluppo, puntando ad obiettivi che tengano in primo piano la qualità della vita e che incentivino la partecipazione dei cittadini. Passaggi necessari, in tal senso, diventeranno intanto quelli inseriti all’interno di piani di programmazione a breve e medio termine.
Queste le prime dichiarazioni di De Santis al termine del consiglio: “È una grande soddisfazione che il tema dello sviluppo sostenibile entri nell’agenda amministrativa locale - non solo un cambio di paradigma con cui cercare di fronteggiare uno stato di emergenza epocale ma uno slancio verso una possibile crescita. Siamo tra i primi comuni a formalizzare un percorso in tal senso e aver iniziato a comprendere, in questo scenario, che c’è la possibilità di lavorare proficuamente verso obiettivi di
sostenibilità lo ritengo un notevole risultato. Sono consapevole del carico di insidie che si cela dietro l’orizzonte ma sono profondamente persuaso dalla visione alla base di questo percorso. Lavoriamo sin da subito per impostare un nuovo modello d’azione, avendo consolidato un’intesa di lungo corso su una prospettiva, i cui presupposti si sono rafforzati nei frequenti confronti con i suoi promotori, tra cui mi fa piacere citare l’amico Giovanni Pomponi - vice sindaco di spinta del nostro territorio, arrivando alla piena fiducia riconosciutami dal sindaco Barletta e dal gruppo consiliare, a cui vanno i miei migliori sentimenti di gratitudine”.