rotate-mobile
Politica

Tivoli, Manuela Chioccia presenta la sua coalizione di liste civiche

Una grande coalizione di partiti e liste civiche unite, insieme, per sognare e progettare un nuovo inizio per Tivoli. Accanto a Manuela Chioccia, già candidata del Partito Democratico lo scorso febbraio, si è riunito il centrosinistra tiburtino...

Una grande coalizione di partiti e liste civiche unite, insieme, per sognare e progettare un nuovo inizio per Tivoli. Accanto a Manuela Chioccia, già candidata del Partito Democratico lo scorso febbraio, si è riunito il centrosinistra tiburtino. In attesa della presentazione del programma, elaborato secondo le istanze raccolte nei vari incontri tenuti in tutti i quartieri della città e che sarà completato dopo un convegno a cui sono state invitate tutte le associazioni di Tivoli, il Partito Democratico e la sua candidata Manuela Chioccia ufficializzano la coalizione che affronterà unita le prossime elezioni.

A sostenere la prima candidata donna della Città, oltre al Pd, ci saranno anche i Verdi, il Partito Socialista Italiano, l’Italia dei Valori ed il Centro Democratico oltre ai movimenti civici Onda Sulfurea, Tivoli Futura e Tivoli Rinasce.

“Questa vasta ed omogenea coalizione che si è formata a mio sostegno – ha commentato Manuela Chioccia – mi riempie di orgoglio e mi carica di responsabilità. Tante donne e uomini, e soprattutto molti giovani, che hanno fiducia in me ed hanno fiducia nel progetto del Partito Democratico e di questa coalizione di centrosinistra per un nuovo rilancio di Tivoli. C’è bisogno di cambiare verso dopo gli ultimi anni di immobilismo, rafforzando la nostra identità e valorizzando le tante potenzialità sia naturali che artistiche per realizzare una Tivoli che funzioni e che guardi al futuro con speranza”.

Diversi partiti e diverse anime del centrosinistra hanno giudicato la candidatura di Manuela Chioccia come la migliore occasione per rilanciare Tivoli dopo 3 anni di non governo del centrodestra.

“Noi – ha spiegato Luigi Eugenio Perrotta, segretario cittadino del Partito Socialista Italiano - riconosciamo nella figura di Manuela Chioccia il Partito Democratico ed abbiamo deciso di sostenerla dopo vari incontri in cui abbiamo condiviso idee e progetti riconoscendoci in Tivoli Bene Comune, seguendo l’intesa nazionale Italia Bene Comune. In continuità, quindi, con il nazionale ed il regionale, anche sul territorio abbiamo voluto appoggiare la il Partito Democratico e la sua Candidata in questo percorso, per noi, naturale, credendo nella forza di un progetto sostenuto da partiti e liste civiche, contro progetti solamente civici”.

“Dopo aver inutilmente ed alacremente lavorato – ha commentato Renato Sabini per i Verdi di Tivoli – affinché il Centro Sinistra Tiburtino giungesse unito alle prossime amministrative, attraverso le primarie. Preso atto che alcuni partiti del centro sinistra hanno inspiegabilmente rifiutato il confronto delle primarie, a seguito di incontri programmatici soddisfacenti con il PD, decidono di concorrere a fianco della candidata Sindaco Manuela Chioccia”.

“Siamo un partito di centrosinistra e nel centrosinistra ci riconosciamo – prosegue Ezio Paluzzi, segretario cittadino dell’Italia dei Valori -. Abbiamo riconosciuto la candidatura di Manuela Chioccia, ed abbiamo deciso di sostenerla, dopo un confronto schietto e sincero avuto con lei e con segretario cittadino del Pd sulla definizione dei nostri irrinunciabili punti programmatici. Idee e spunti che sono stati riconosciuti come un contributo importante per il nuovo programma amministrativo”.

“Auspichiamo che la vittoria di Manuela Chioccia – aggiunge Roberto Rastelli, segretario regionale del Centro Democratico - dia alla città la stabilità di governo che merita, assumendosi la responsabilità di svolgere il percorso amministrativo, etico, teso a riqualificare Tivoli e a proiettarla nel futuro”.

“Noi ci riconosciamo nel programma amministrativo del Partito Democratico – concludono dal movimento civico di Tivoli Terme Onda Sulfurea - e condividiamo la candidatura di Emanuela Chioccia a Sindaco della città. Constatiamo la sincerità della candidata a Sindaco e la condivisione dei punti da noi indicati per la valorizzazione del territorio di Tivoli Terme”.

Nella foto, da sinistra: Luigi Eugenio Perrotta, segretario cittadino del Partito Socialista Italiano; Ezio Paluzzi, segretario cittadino dell’Italia dei Valori; Roberto Rastelli, segretario regionale del Centro Democratico; Manuela Chioccia, candidata sindaco di Tivoli; Alessandro Fontana, segretario cittadino del Partito Democratico; Renato Sabini segretario cittadino dei Verdi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tivoli, Manuela Chioccia presenta la sua coalizione di liste civiche

FrosinoneToday è in caricamento