Politica Torrice

Torrice, al via i lavori per la nuova mensa scolastica ma non mancano le polemiche

I consiglieri del gruppo 'Noi per Torrice' evidenziano come verrà costruita una struttura esterna che non sarà facile raggiungere

“Nei giorni scorsi sono iniziati i lavori di realizzazione della mensa scolastica con fondi PNRR a ridosso della scuola capoluogo e da subito ci sono arrivate numerose lamentele da parte dei residenti” - dichiarano in una nota i consiglieri comunali del Gruppo Noi per Torrice Fabrizio De Santis, Valtere Tallini e Giammarco Florenzani 

“Un altro finanziamento utilizzato in malo modo dai fallimentari, che prevede la realizzazione di una mensa annessa alla scuola capoluogo, ma con corpo edilizio separato dall'attuale plesso scolastico.

Di conseguenza ci ritroveremo con i nostri ragazzi costretti ad uscire in pieno inverno, alla mercé delle intemperie per mangiare un pasto caldo.

Ma il disagio maggiore si creerà ai residenti che non avranno più a disposizione un parcheggio e un accesso carrabile che consentirà loro di raggiungere le proprie abitazioni con mezzi di soccorso. Non è stato nemmeno considerato che l’area era adibita a punto di ritrovo in caso di evacuazione.

Si continua a costruire senza senso e senza garantire e rispettare i diritti degli altri e solo per dimostrare che qualcosa si sta facendo e non si sta riscaldando la sedia.

Nelle prossime ore scriveremo alle Autorità preposte chiedendo se sono state fatte tutte le verifiche sul progetto e se sono rispettati i parametri di sicurezza. 

Anche in questa occasione hanno dimostrato la loro inadeguatezza a ricoprire il compito che gli è stato assegnato, da chi sperava al progresso del paese all'insegna del potenziamento dei servizi da rivolgere ai cittadini.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrice, al via i lavori per la nuova mensa scolastica ma non mancano le polemiche
FrosinoneToday è in caricamento