rotate-mobile
Università

Università, Borse di studio a circa 32mila studenti

La capolista del PD: "con l’amministrazione Zingaretti sono raddoppiati i giovani del Lazio che ricevono borse di studio rispetto ai governi di centrodestra"

“Tutti i 31.800 studenti che hanno presentato domanda riceveranno il contributo per lo studio universitario grazie a finanziamenti regionali, nazionali e del PNRR. Sono circa 1800 in più rispetto allo scorso anno. Con l’amministrazione Zingaretti sono raddoppiati i giovani del Lazio che ricevono borse di studio rispetto ai governi di centrodestra”.

Così in una nota Sara Battisti, capolista del Partito democratico di Frosinone alle elezioni regionali per Alessio D’Amato presidente.

“Abbiamo dato massima priorità, in questi anni, alle politiche di sostegno al diritto allo studio. È cresciuta la platea degli aventi diritto, sono aumentati gli importi, abbiamo semplificato l’accesso ai fondi. Quello allo studio è un diritto fondamentale, sancito dalla costituzione. In questi anni abbiamo garantito alle fasce più deboli il massimo sostegno, al contrario di chi, come il ministro Valditara, vuole creare disparità tra gli studenti in base al luogo di residenza. Con Alessio D’Amato - conclude - continueremo ad investire per offrire a tutti le stesse opportunità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, Borse di studio a circa 32mila studenti

FrosinoneToday è in caricamento