rotate-mobile
Politica

Valmontone, centro anziani: Volpe spiega il perchè della sua candidatura

Sono ormai prossime le elezioni al Centro Sociale Anziani di Valmontone e abbiamo incontrato il candidato Presidente, Sig. Franco Volpe della lista nr 2: Passione ed Esperienza a disposizione delSociale. Franco Volpe candidato Presidente...

Sono ormai prossime le elezioni al Centro Sociale Anziani di Valmontone e abbiamo incontrato il candidato Presidente, Sig. Franco Volpe della lista nr 2: Passione ed Esperienza a disposizione delSociale. Franco Volpe candidato Presidente, artigiano in pensione.

Candidati consiglieri: Aniello Caliendo, pensionato della Polizia di Stato; Giovanna Chialastri, impiegata in pensione; Daniela Foschi, commerciante; Umberto Fiacchi, pensionato A.T.A.C.; Francesco Proscio, pensionato C.O.T.R.A.L.; Vittorio Cerro, artigiano in pensione.

“La mia è una squadra molto disponibile – ci ha dichiarato-che vuole lavorare a favore dei soci del Centro indefessamente, per alleviare i problemi degli anziani. Nella nostra lista non si faranno preferenze su chi ha preso più voti, ma saremo tutti allo stesso livello perché, ripeto,vogliamo vincere per aiutare gli anziani più bisognosi. Mi sono ricandidato a furor di popolo, dopo che mi hanno sfiduciato tre anni fa. Voglio che il Centro torni come era quando ero io il Presidente, che rinasca. Tra le priorità: ripristinare la consuetudine dei pacchi per i poveri il sabato. Alcuni anziani devono vivere con soli 350 euro al mese di pensione e se comprano il pane non riescono a comprare l’acqua. Creare una mensa per il pranzo per chi è in difficoltà. Aiutare gli anziani che non hanno una macchina per andare a fare spese, oppure per andare ad acquistare dei medicinali. Favorire le visite gratuite negli ospedali.

Quando fui sfiduciato volevo allestire un angolo giochi per i nipoti in modo che si divertissero in tutta tranquillità mentre i nonni giocavano a carte. Tra le tante iniziative realizzate, quando ero Presidente, ricordo il rifacimento della cappa industriale per la cucina, del campo di bocce, della pensilina per chi vuole andare fuori a fumare, l’aria condizionata, i soggiorni al mare ed in montagna coronati da successo. Addirittura venivano soci da Monte Compatri, Cave, Colleferro, Colonna. Vorrei riportare il Centro a quei livelli e ci riuscirei avendo acquisito esperienza negli anni. Certo tante altre migliorie sono ancora da fare e spero che con la mia elezione vadano in porto”. Ricordiamo che le elezioni si svolgeranno nella sede del Centro Sociale Anziani domenica 18 settembre, dalle ore 9:00 alle 20:00 e vi possono partecipare tutti i soci dai 55 anni in su.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmontone, centro anziani: Volpe spiega il perchè della sua candidatura

FrosinoneToday è in caricamento