Valmontone, ecco il Patto per la Città: un'idea che guarda al futuro

Lo stallo politico ed amministrativo, che da diverso tempo, è il protagonista assoluto, nella Città di Valmontone, è terminato.  "Patto per Valmontone", infatti, il progetto culturale e politico, civico, di ispirazione moderata e liberale

Lo stallo politico ed amministrativo, che da diverso tempo, è il protagonista assoluto, nella Città di Valmontone, è terminato. "Patto per Valmontone", infatti, il progetto culturale e politico, civico, di ispirazione moderata e liberale che in queste settimane si sta realizzando concretamente, è una soluzione tangibile e pragmatica, che muove in direzione futura; essa è in aperta contrapposizione all'attuale maggioranza di governo locale.

«E' tempo di agire, prima che sia troppo tardi, affinché Valmontone ritrovi, finalmente, smalto e vigore, tanto sociale, quanto politico; oltreché nei contesti più complessi ed articolati, anzitutto quelli delle buone pratiche di governo, che viaggiano di pari passo alla lungimiranza in favore dei giovani». E' il pensiero dei sottoscrittori del “Patto per la Città”: un'idea che guarda al futuro di Valmontone.

Le associazioni politico - culturali "Aria Nuova", con il suo presidente, l’avv. Edoardo Di Giovanni, realtà dove milita anche l'ex assessore Massimiliano Bellotti, e "Alleanza Moderati", presieduta dal già assessore Renato Ruggeri, insieme al suo vice, il dott. Mauro Mastrovincenzo, e i portavoce Luciano Lucci e Mauro Benini, insieme alcuni rilevanti rappresentanti, di primo piano dell’agone politico di Valmontone, come Cristiano Calvano, Christian Bieli e Lucia Lucciola, sempre dinamici, tanto intellettualmente, quanto pragmaticamente, muovono alacremente nella costruzione di un cantiere progettuale, verso le sfide, ormai non rinviabili, che attendono Valmontone.

Nelle prossime settimane saranno convocate delle assemblee pubbliche, per approfondire ed articolare il nuovo progetto, nella speranza di aggregare e coinvolgere nuove forze, dunque nuove idee.

I valmontonesi tornano protagonisti del loro futuro prossimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento